Calcio - 17 maggio 2023, 08:00

Calciomercato. La Cairese morde il freno: un big per la panchina, il primo nome è Fossati

Fabio Fossati al Cesare Brin la scorsa estate in occasione dell'amichevole tra Cairese e Derthona

Fabio Fossati al Cesare Brin la scorsa estate in occasione dell'amichevole tra Cairese e Derthona

Sono state tempistiche particolarmente rapide quelle con cui le strade della Cairese e di Diego Alessi sono arrivate a dividersi.

Un divorzio che era nell'aria, complice qualche rumor proveniente dalla Val Bormida da diversi mesi, ma ha destato comunque impressione vedere il comunicato redatto a nemmeno 36 ore dal termine del campionato.

Il motivo è chiaro: la famiglia Boveri vuole serrare i tempi e portare sulla panchina del Cesare Brin un tecnico di esperienza e possibilimente già vincente.

Il nome al momento sul piatto è sicuramente quello di Fabio Fossati, ex tecnico del Borgorosso Arenzano e dell'Albissola (oltre che ovviamente di Vado, Sestri Levante, Casale e Derthona), ad oggi l'identikit in assoluta pole position.

Determinante sarà il fattore tempo: pare infatti che la Cairese voglia annunciare il nuovo tecnico a stretto giro di posta, un aspetto che potrebbe frenare la pista Fossati, soprattutto nel caso il tecnico genovese fosse tentato nell'attendere la possibilità di una nuova avventura in Serie D.

In questo caso potrebbero aprirsi nuove strade d'alto rango: i nomi circolati sono quelli di Buttu (atteso domani dal colloquio con la nuova proprietà dell'Albenga), Solari e anche di Corradi. Suggestioni più o meno concrete, che potrebbero assumere contorni più tangibili eventualmente nei prossimi giorni.