Sabato mattina partenza alla volta di Torino dove i dodici ragazzi dell'under14 ponentina che saranno ospitati dalle disponibilissime famiglie del Kolbe Torino, organizzatori del torneo.
Arrivati alla Cupola De Panis, vicino all'Allianz Stadium, i gialloblu affrontano Alfa Omega Roma Bianca in un incontro meno facile di quel che non dica il risultato di 73-42 per gli alassini. Finita la partita i ragazzi conoscono le famiglie e i giocatori del Kolbe dai quali saranno ospitati, visitano il centro e mangiano insieme familiarizzando e socializzando.
Il giorno successivo i ponentini trovano proprio il Kolbe che ha una squadra sicuramente di prospettiva ma alla fine i liguri vincono 62-30 in un clima molto sportivo e tempo di ricaricare le pile si trovano di fronte Collegno dove giocano il miglior match del torneo contro una squadra ai vertici del Gold Piemontese spuntandola 78-70 e conquistando la finale.
Cena e pernotto dalle sempre più disponibili famiglie Kolbe e l'1 maggio i gialloblu disputano la finale con Alfa Omega Nera che nel proprio girone è arrivata davanti a Cus Torino, Basket Torino e Union Basket Collinare.
"Purtroppo disputiamo la finale non al meglio ma fino al 22-22 è partita vera contro l'organizzata squadra romana ma dopo l'intervallo lungo abbiamo un evidente calo cedendo 82-43 ma conquistando un meritato secondo posto e l'MVP ad Andrea. "GRAZIE di cuore alle famiglie Kolbe per l'ospitalità, a Dario per tutto il supporto e soprattutto per la vicinanza!!! Speriamo che sia la prima di una lunga serie di edizioni perché la formula è ottima e il clima familiare che si respira all'interno del gruppo Kolbe molto bello con cene allenatori bellissime. I nostri 12 ragazzi sono molto contenti e ne avremmo anche portati di più ma giustamente come prima edizione era difficile per l'organizzazione che è stata perfetta..Complimenti"
Classifica finale: 1°Alfa Omega Nera, 2° Abc, 3° Collegno, 4° Cus Torino, 5° Basket Torino, 6° Kolbe, 7° UBC, 8° Alfa Omega Bianca.