E' stato un piacere assistere agli incontri della Rappresentativa Ligure al Torneo delle Regioni: la squadra di mister Chiappucci ha infatti saputo produrre buon gioco senza crogiolarsi in leziosismi, unendo compattezza e grande spirito di appartenenza.
Un mix perfetto, all'interno del quale ha avuto un ruolo fondamentale Tommaso Scalvini. L'estremo difensore dell'Albenga ha disputato un torneo da 10 in pagella, come conferma anche Jacopo Provato, preparatore dei portieri del Team Liguria.
"Tommaso ha disputato un torneo sontuoso. Alle qualità tra i pali sa abbinare una buona capacità tecnica con i piedi e un'importante presenza nelle uscite, senza dimenticare i rigori parati. Anche nella finale contro il Friuli ha compiuto due interventi clamorosi, a cui va unita un'ottima educazione e un comportamento mai sopra le righe.
Un plauso particolare va fatto però a Dominik Mondino, contro la Campania il portiere del Finale è stato bravissimo a farsi trovare pronto, agguantando in uscita alcuni palloni difficilissimi.
Il mio compito? E' stato più psicologico che tecnico - spiega il portiere della Vadese - oltre ai riscaldamenti ho dato loro qualche piccolo suggerimento da giocatore, monitorando attraverso i video gli avversari che avremmo affrontato.
I complimenti, oltre ai ragazzi, vanno però rivolti a chi gli allena tutti i giorni e ha permesso loro di crescere con questa costanza: Stefano Ancona e Pietro Chalp".