/ Calcio

Calcio | 25 aprile 2023, 16:56

Torneo delle Regioni. Scalvini para, Scalvini segna! La Liguria è in semifinale! (VIDEO)

Grandissimo protagonista il portiere dell'Albenga, ancora imbattuto. Durante la serie dell'undici metri para un penalty e infine segna il rigore decisivo

Scalvini insieme a Jacopo Provato, preparatore dei portieri della Rappresentativa U19

Scalvini insieme a Jacopo Provato, preparatore dei portieri della Rappresentativa U19

Sono passate quattro partite dall'inizio del Torneo delle Regioni e la Liguria Under 19 sta ancora mantenendo la propria porta imbattuta.

Merito di una buona organizzazione, ma soprattutto di un portiere come Tommaso Scalvini che, anche nella rassegna nazionale, sta confermando la grande crescita vissuta negli ultimi mesi con la maglia dell'Albenga.

L'estremo difensore ingauno (allenato in Rappresentativa da Jacopo Provato) non solo è stato protagonista dell'ennesima prestazione attenta, ma si è tolto anche lo sfizio di segnare anche il rigore decisivo, battendo il collega Trentino.

Una serie lunghissima, dove lo stesso Scalvini ha respinto il secondo rigore per il Trento, prima dell'errore di Damonte (tiro alto) nel potenziale match point.

Rete dopo rete sono stati chiamati i portieri a calciare dal dischetto: il numero uno trentino ha fallito, Scalvini no: la Liguria vola così in semifinale contro la Provincia di Bolzano, domani alle 14:30.

Per vedere la serie dei rigori CLICCA QUI

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium