Splendida vittoria per il Ligorna di Mister Roselli nel big match contro la Sanremese in Serie D. Due reti nel primo tempo condannano i Matuziani, già sconfitti all’andata in trasferta.
Sono due le marcature, entrambe nel primo tempo, con cui i Biancazzurri superano i sanremesi. La prima rete, al 31', viene realizzata da Scannapieco su calcio d’angolo. Il raddoppio viene realizzato invece in pieno recupero da Gulli al 47', abile a trasformare una palla vagante su calcio d’angolo, colpita in precedenza da Serra Sanchez. Si va così all’intervallo lungo sul 2-0. Nel secondo tempo la Sanremese non punge, con i genovesi che amministrano il risultato. Nel finale decisiva una parata di Atzori, seguita dall’occasione di Abdelazim non trasformata però dall’attaccante. La sfida termina così sul risultato di 2-0, con il Ligorna che sfrutta al meglio le sconfitte delle inseguitrici Legnano, Asti e Gozzano, portandosi ad un solo punto dalla qualificazione ai Playoff.
Questo il commento di Paolo Scannapieco, giocatore biancazzurro: «Vittoria sofferta che abbiamo voluto tutti insieme. Contentissimo della vittoria ma anche del goal. Lo dedico sicuramente in primis alla mia ragazza, alla mia famiglia e poi giustamente anche a tutta la squadra. Abbiamo avuto la fame di vincere la partita e la fame di raggiungere l’obiettivo. Non è ancora matematico, manca un punto in due partite e faremo di tutto per ottenerlo».