/ Calcio

Calcio | 12 aprile 2023, 17:48

Calcio. Il dialogo tra San Francesco e Soccer Borghetto è già a buon punto: "Sarà però determinante il confronto con il CR Liguria"

Calcio. Il dialogo tra San Francesco e Soccer Borghetto è già a buon punto: "Sarà però determinante il confronto con il CR Liguria"

Le migliori intenzioni sono sul piatto da una parte e dall'altra, ma è altrettanto forte la consapevolezza su entrambi i fronti di quanto il sigillo finale su un eventuale accordo debba essere posto dal Comirato Regionale della LND.

Nel frattempo i colloqui tra la San Francesco e il Soccer Borghetto per tracciare un percorso comune proseguono senza sosta, come confermano i due presidenti, Diego Burastero e Andrea Ferrara:

"Le nostre intenzioni sono ormai palesi e sulla bocca di tutti - racconta il numero uno rossoblu - non nascondo ci siano stati degli incontri e comprendiamo a pieno la situazione delicata che sta vivendo il Soccer Borghetto.

Sarebbe un bel traguardo intraprendere un percorso comune, dopo che in questi primi anni siamo riusciti a costruire una dirigenza solida all'interno di una struttura di alto livello. Il risvolto positivo per il mondo calcistico loanese sarebbe evidente, ma non abbiamo pressioni di sorta e, soprattutto, dovremo interfacciarci con il Comitato Regionale per stabilire gli eventuali prossimi passi".

 

Sulla stessa linea d'onda anche Andrea Ferrara.

"Non è il momento delle accuse, ma se abbiamo l'idea di lasciare Borghetto qualcosa non dev'essere funzionato negli ultimi anni.

Ci siamo guardati attorno recentemente e abbiamo notato come Loano sia in questo momento la realtà più affidabile per intraprendere un certo tipo di percorso.

Siamo in uno stato piuttosto avanzato nei colloqui, ma i "puntini sulle I" potremo metterli solo con il placet della Lega Nazionale Dilettanti. Abbiamo già fissato un incontro con il presidente Ivaldi e, dopo di esso, avremo il quadro sicuramente più chiaro".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium