Con la Serie D ferma ai box dopo un lunghissimo tour de force che dura praticamente da gennaio, prosegue senza interruzioni il campionato di Eccellenza, dove l'Albenga continua a farla da padrona assoluta.
Il colpaccio in casa della Cairese sembra aver definitivamente spianato la strada ai bianconeri verso la Serie D, ma l'imperativo all'interno dello spogliatoio ingauno resta quello di tenere alta la concentrazione finché non sarà la matematica a sancire il trionfo finale. Testa quindi all'impegno casalingo contro il Forza E Coraggio, senza particolari assilli di classifica ma con la voglia di sgambettare nuovamente la squadra di Buttu come già accaduto nel match d'andata.
Da seguire con attenzione il derby savonese tra Finale e Cairese: da un lato i giallorossi, protagonisti di un girone di ritorno assai negativo, vedono sempre più da vicino il baratro che porta alla Promozione, sul fronte opposto Zunino e compagni cercheranno di dimenticare il ko rimediato contro l'Albenga per restare in scia alla Lavagnese seconda della classe.
In forte ascesa l'Imperia di Solari, a -4 dalla piazza d'onore e pronta a ricevere al "Ciccione" un Rivasamba ormai tranquillo a metà classifica, mentre la formazione bianconera sarà ospite di un Arenzano ancora a caccia di quei tre/quattro punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza.
Completano il programma A. Baiardo-Genova Calcio, Athetic-Voltrese, Canaletto-Taggia, Sestrese-Busalla e Rapallo-Campomorone.