Calcio - 12 marzo 2023, 10:00

Calcio. Serie D: il Vado a Gozzano per blindare i playoff, Sestri Levante e Sanremese attendono Chieri e Castellanzese

Il Bra ospita il Fossano per consolidare la top five, stesso obiettivo del Ligorna impegnato a Stresa

Otto giornate ancora in calendario e tredici punti di margine sul sesto posto. E' ormai tutto intavolato in casa Vado per poter brindare al traguardo playoff, ma i rossoblu non vogliono abbassare la guardia, specie alla vigilia di una sfida dal peso specifico significativo in ottica top five. 

Battere il Gozzano, attualmente sesto a -8 dal quinto posto, taglierebbe fuori i piemontesi dalla corsa agli spareggi, lanciando contemporaneamente il Vado verso quella piazza d'onore che, alla luce dei recenti risultati della Sanremese, non sembra più soltanto un sogno (e c'è ancora lo scontro diretto da giocare tra le mura del "Chittolina"...) 

A Sestri Levante si aspetta invece soltanto la matematica per festeggiare la promozione in Serie C: alle 15.00 i corsari ospitano il Chieri per avvicinare ulteriormente una meta ormai sempre più vicina, mentre i matuziani attendono al "Comunale" la visita della Castellanzese, relativamente tranquilla a metà classifica.

In chiave playoff da seguire Bra-Fossano e Stresa-Ligorna: giallorossi e genovesi puntano a tenere distanziate Gozzano e Asti, con il Derthona, a secco di vittorie da otto turni, impegnato in casa della Castanese.

 

 

Il programma: