Allerta gialla per neve a partire da domani, domenica 26 febbraio, sui versanti padani della Regione. Queste le modalità: zona D Valli savonesi e Stura) dalle ore 15.00 alle 24.00 di domani, domenica 26 febbraio; zona E (Valli Trebbia Aveto e Scrivia) dalle ore 18.00 alle 24.00 di domani, domenica 26 febbraio.
Siamo alle porte dell’annunciata irruzione di aria artica anche sulla Liguria che porterà alla formazione di minimi depressionari nel Mediterraneo; il richiamo di correnti umide provocherà precipitazioni che saranno a carattere nevoso nelle zone interne della regione dal pomeriggio di domani, domenica 26 febbraio, interessando in particolare il Ponente (interno di A) i versanti padani (D ed E dove, peraltro, transitano tracciati autostradali) e il Levante (interno di C).
Spolverate saranno possibili nelle zone interne del settore centrale (zona B) mentre, a ridosso della costa, i forti venti potranno trasportare qualche fiocco in particolare sul savonese e sul Ponente della provincia di Genova. Le precipitazioni proseguiranno fino alla prima parte di lunedì 27 febbraio, con ulteriori valutazioni nella mattinata di domani. L’altro elemento da segnalare è quello relativo al vento, destinato a ruotare ovunque da tramontana già nella serata di oggi e a rinforzare fino ad avere raffiche di burrasca forte un po’ su tutta la regione con raffiche che sui crinali potranno anche superare i 100 km/h.
Le temperature sono attese complessivamente in calo, più avvertito sia per via del vento che per lo “scarto” rispetto ai valori attuali.
A livello calcistico saranno da monitorare in particolar modo le partite nell'entroterra.
In Eccellenza Cairese - Taggia, in Promozione Bragno - Baia Alassio, Campese - Golfodianese e Serra Riccò - Carcarese. In Prima Categoria A attenzione ad Altarese - Camporosso, da non escludere la presenza di fiocchi anche al Santuario per Speranza - Veloce, match del girone B, e a Cisano per il match tra i biancoblu e il Sanremo 2000 (Seconda Categoria A). Sotto la lente d'ingrandimento anche l'intero girone B di Seconda Categoria.