Dieci giorni, un paio di settimane al massimo: sono queste le tempistiche che dovrebbero essere rispettate per l'istituzione del nuovo soggetto sportivo che andrà di fatto a porsi in alternativa al Savona Fbc guidato dall'avvocato Massimo Cittadino.
Il consiglio del nuovo club sarà composto da figure prettamente savonesi, seppur la sponsorizzazione maggiore dovrebbe arrivare da fuori regione, si parla dal Piemonte.
Una sponsorizzazione che, a seconda della portata, avrà impatti fisiologici anche sulla costituzione del relativo organigramma.
L'obiettivo primario è di riportare un po' di sana normalità sportiva all'ombra della Torretta, con una organizzazione tecnica e gestionale che permetta nelle intenzioni un nuovo riavvicinamento della città al mondo calcistico, sia in termini di sostegno economico ma anche di tifo, soprattutto quello più giovane.
Resta da capire cosa farà il presidente Cittadino, se eventualmente aprirà a un passaggio di mano in extremis della società o andrà al confronto diretto sul campo con la società intenzionata a raccogliere l'eredità sportiva del Savona pre fallimento.