Come ormai è tradizione, gli eventi calcistici che coinvolgeranno il territorio ingauno non si limiteranno alla seconda edizione del Trofeo Città di Albenga.
Oltre al torneo di calcio a 7, pronto a decollare sul nuovo sintetico del "Sacro Cuore", le manifestazioni curate da Emanuele Scorsone si dislocheranno anche in due stadi importanti come l'Annibale Riva di Albenga e il Giovanni Raimondo di Cisano sul Neva.
La località del primo entroterra rappresenta la grande novità del 2023, con ben due eventi in calendario.
Il 28 luglio via a "Cisano dal dischetto", il torneo di calci di rigore dedicato ad adulti e bambini, mentre il giorno seguente via alla terza edizione di "Campioni di una notte", il torneo di calcio a 5 che terminerà alle prime luci dell'alba del giorno seguente.
Riflettori accesi all'Annibale Riva, invece, il 25 di giugno, con "Continuiamo da 11 metri", il torneo di calcio di rigore a coppie che accomuna tecnica, goliardia e buon umore. L'idea di Matteo Conforti ha trovato riscontri sempre più positivi anno dopo anno e l'happening serale all'ombra delle Torri si sta confermando come un vero must dell'estate calcistica ingauna.