Qualche giocatore in più del previsto si è palesato nella distinta del Savona, seppur la condizione atletica di buona parte dell'organico avrebbe suggerito a più di un giocatore di tirare il fiato.
Così non è stato per i risaputi limiti di organico ,e come capitato in numerose occasioni, gli Striscioni sono caduti nel corso della ripresa.
Già l'avvio della partita non era stato particolarmente brillante per i biancoblu, ma il guizzo di Caredda permetteva comunque al Savona di indirizzare il match sui binari più favorevoli.
Il Multedo da quel momento ha continuato a sollecitare Porta con costanza, fino al calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un tocco nell'area ospite a inizio ripresa. Morelli dal dischetto si è fatto ipnotizzare da Porta, ribattendo in rete la respinta del portiere.
Poco dopo entrambe le squadre sono rimaste in dieci per le espulsioni di Brazzino e Becciu, sollecitando poi gli estremi avversari prima con Caretta e poi con Mazzei.
Proprio Mazzei ha guadagnato a fil di sirena il secondo penalty, decisivo per il risultato finale.
Un'altra squadra porta quindi a casa lo scalpo del delfino biancoblu, ma dopo la sessione di mercato invernale era inevitabile porre da parte i sogni di gloria.
MULTEDO - SAVONA 2-1 (55' e 90' Morelli - 12' Caredda)
Multedo: J. Parodi, Perucchio, Chirivino, Bellicchi, Cilione, Giulianino, Vignon, Schiano, Mazzei, Morelli, Becciu.
A disposizione: Cisternino, Vargiu, Manzoni, F. Parodi, Farina, Vargas, Santoro.
Allenatore: Bazzigalupi
Savona: Porta. Apicella, Esposito, Brazzino, Kuci, Quintavalle, Fancellu, Lanzarotti, Rapetti, Caredda, Bruzzone.
A disposizione: Barbara, Di Roccia, Cavallaro, Beani, Mela.
Allenatore: Frumento