/ Calcio

Calcio | 17 dicembre 2022, 18:20

Calcio, Serie D. Reti bianche tra Ligorna e Pinerolo, finsice in parità l'ultima gara interna del 2022 per i biancoblu

Calcio, Serie D. Reti bianche tra Ligorna e Pinerolo, finsice in parità l'ultima gara interna del 2022 per i biancoblu

Termina a reti inviolate la sfida del Girone A di Serie D tra il Ligorna e il Pinerolo. Biancoblù che spingono per tutta la partita senza però riuscire a bucare la porta dei piemontesi, in superiorità numerica negli ultimi quindici minuti per l’espulsione di Scannapieco.


Nei primi quindici minuti di sfida le due squadre si studiano. La prima occasione è di marca biancoblù, con la conclusione al 16' da parte di Gulli dal limite dell’area di collo esterno, ma la palla termina fuori. Al 17' è invece Donaggio a concludere su calcio di punizione dal limite, ma la sfera è troppo centrale. Ancora Ligorna e ancora Donaggio al 23', con l’attaccante che conclude da rapace in area ma il portiere respinge. È Dellepiane a provarci al 27' ma il tiro di collo pieno termina di poco alto. A cinque dalla fine Cericola svetta in area e conclude di testa con potenza ma la traiettoria è centrale e Faccioli blocca. Ultima occasione a tempo scaduto, con il campanile di testa di Damonte che però dà solo l’illusione del goal sopra la traversa.


Nel secondo tempo il Ligorna continua a spingere. La prima occasione capita però sui piedi di Maio, ma Atzori fa buona guardia. Al 60' si invola sulla destra Cericola con Di Masi che conclude, ma la difesa salva sulla linea il piattone dell'esterno sinistro. Al 31' la situazione che rischia di compromettere la partita. Fallo di Scannapieco sul limite dell'area in una situazione giudicata da chiara occasione da goal da parte del fischietto. Espulsione, dunque, per il capitano e calcio di punizione potente di Andretta neutralizzato da un attento Atzori. Biancoblù che non si fanno scoraggiare e continuano a spingere. L'ultima occasione capita sui piedi del neoentrato Botta, la cui rasoiata mancina termina di poco alla sinistra di Faccioli. La sfida termina così a reti inviolate.


Questo il commento di Andrea Bacigalupo: «Una partita tosta, lo sapevamo. Ci abbiamo provato per novanta minuti e purtroppo non sono stati sufficienti per sbloccarla. Ci prendiamo questo punto che fa classifica e testa alla prossima, che per fortuna è mercoledì. Il rammarico più grosso è non essere riusciti a portare a casa i tre punti. Ci siamo impegnati, ci abbiamo provato. Sicuramente potevamo fare qualcosina in più. Essendo rimasti anche un uomo in meno ed essendo messi bene loro in campo ci prendiamo questo punto.».


Questo il commento di Alessio Garbarino: «Una partita tosta perché trovavamo una squadra che si difendeva bene e ben struttura fisicamente. Si sono chiusi e abbiamo fatto fatica a fare goal, quello che forse ci è mancato oggi. C'è un po' di rammarico, dobbiamo pensare subito alla prossima di mercoledì. Oggi non abbiamo preso goal, cosa come comunque positiva. Anche dopo l'espulsione siamo stati bravi comunque a provarci. Ora testa a mercoledì».


Questo il commento di Mister Roselli: «Sapevamo che sarebbe stata una partita di questo tipo. Loro sono una squadra che gioca quasi esclusivamente sulle seconde palle e in questo campo era normale fosse complicato. Ci abbiamo provato sempre, anche in dieci. Tutti i ragazzi hanno dato il 100% dunque sono molto soddisfatto. La prima cosa che bisogna fare per quello che siamo noi è stare fuori dalla sestultima posizione, cosa comunque complicata visto che la classifica è corta. Il secondo step è stare nella parte sinistra della classifica, e poi vedere di salire il più possibile. Ma l'obiettivo principale è far crescere questi ragazzi, sia i giovani sia i meno giovani».


LIGORNA vs PINEROLO 0-0

LIGORNA: Atzori, Scannapieco, Bacigalupo, Di Masi, Damonte, Gulli (66' Botta), Dellepiane, Cericola, Donaggio, Gerbino (69' Tassotti), Garbarino (69' Gualtieri). A disposizione: Caruso, Lipani, Casagrande, Serra, Brunozzi, Maresca. Mister: Roselli.

PINEROLO: Faccioli, Ciletta, Ambrogio, Ozara, Gjura, Tonini, Andretta, Sangiorgi, Costantino, Ciliberto (67' Amansour), Maio. A disposizione: Bonissoni, Ferrato, Viretto, Utieyin, Campra, Dedominici, Campagna, Galasso. Mister: Rignanese.

ARBITRO: Pazzarelli di Macerata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium