Calcio - 15 dicembre 2022, 19:22

Calcio, Vadese. Michele Romeo verso il rientro a pieno regime: "Rispettiamo il Savona, ma vogliamo proseguire la nostra striscia positiva"

"La mia condizione fisica? Non ho ancora i 90 minuti, valuteremo con il mister il mio impiego in campo"

Curiosità e ambizione: sono questi i due sentimenti che stanno percorrendo lo spogliatoio della Vadese a poche ore dalla sfida contro il Savona.

Gli azzurrogranata sono infatti attesi sabato dall'anticipo contro i biancoblu di Frumento: una sfida affascinante, ma che al contempo richiama a orizzonti di classifica fino a poche settimane fa nemmeno ipotizzabili.

Un grande stimolo per Michele Romeo e tutta la truppa di mister Saltarelli.

 

Michele, partiamo dalle tue condizioni fisiche.

"Dopo due mesi di stop è giusto ponderare ogni mossa. Domenica ho giocato 20 minuti, la squadra aveva bisogno, ma è chiaro che non posso ancora coprire l'intero arco della partita. Potrei partire dall'inizio, oppure entrare in corso d'opera, valuteremo insieme al mister la soluzione migliore".

 

Siete tornati in corsa per la fascia alta della classifica dopo un avvio ricchissimo di difficoltà.

"Bisogna dare merito ai ragazzi più giovani, capaci di realizzare una serie di risultati straordinaria. Nel caso dovessimo battere sabato il Savona li scavalcheremmo addirittura in classifica in zona playoff: qualcosa di impensabile dopo le prime cinque partite. I nove risultati utili confermano il buon lavoro portato avanti da tutti, con l'auspicio di poter allungare ulteriormente questa striscia positiva".

 

Come state vivendo le notizie che arrivano da casa Savona?

"C'è profondo rispetto, è una squadra che non va assolutamente sottovalutata: hanno giocatori di qualità e di personalità e poi parliamo sempre e comunque del Savona. Stanno dando tutto per la maglia che indossano, con estrema dignità, sarà una sfida tosta".