L'arbitro di serie A Matteo Marcenaro (classe 1992) sarà premiato Venerdì 10 giugno ad Albenga dalla locale Sezione della Associazione Italiana Arbitri.
La cerimonia avrà luogo alle 18,30 nell'Auditorium San Carlo in via Roma dove Marcenaro riceverà il prestigioso Premio Geddo dalle mani del Presidente ingauno Igor Vecchio che sottolinea: “Siamo felici e orgogliosi di consegnare questo ambito riconoscimento a uno straordinario talento arbitrale, carissimo amico e, soprattutto, Uomo di grande spessore morale”. La carriera del genovese Marcenaro inizia prestissimo, all'età di soli quindici anni, ed è costellata di successi.
Nel 2017 approda alla serie C e nel 2021 alla serie B. Nello stesso anno, a Novembre, l'esordio nella massima serie con la partita Verona-Cagliari.
Prima della premiazione Matteo Marcenaro sarà ospite in vico del Collegio della Cantina dei Fieui di Caruggi e del Piccolo Museo della Fionda dove autograferà la mattonella in ceramica che sarà successivamente collocata sul muretto di “E ghe mettu a firma!” insieme a quelli di grandi personaggi dell'arte, della cultura, dello spettacolo e dello sport.