Giorno dopo giorno l'Albenga sembra sempre più vicino alle mani di Simone Marinelli.
Ieri Gianpiero Colla e Cesare Cometto hanno infatti ribadito al sindaco Tomatis la volontà di cedere il club, ma nel pieno rispetto delle normative legali e federali.
Per ribadire tale concetto, è stato redatto pochi minuti fa un comunicato da parte della società di Viale Olimpia:
"Albenga. Confermando la volontà di proseguire il processo di cessione del club e in attesa di un primo contatto formale tra i rispettivi legali, l’Asd Albenga umette il seguente comunicato.
Abbiamo Albenga nel cuore, non abbiamo ambizioni economiche o personali; la nostra priorità era e rimane il bene e il futuro dei ragazzi.
Abbiamo un gruppo di calciatori, giovani, giovanissimi e di esperienza di grandissima qualità che hanno la giusta ambizione di giocare in campionati professionistici.
Noi partendo dai sani principi dello sport, avevamo e abbiamo ancora per loro questo ambizioso obiettivo.
Purtroppo il COVID e momentanee difficoltà di ordine economico, hanno rallentato i nostri progetti; ciò però non ha impedito di valorizzare moltissimi giovani e di ottenere importanti risultati, sia con la prima squadra sfiorando la promozione in serie D, sia con le squadre giovanili.
Ringraziamo per tutto ciò l’Amministrazione Comunale, i Tifosi e gli Ultras che ci sono stati sempre vicini.
Siccome per noi i tifosi, i valori e gli impegni contano moltissimo ci siamo resi disponibili anche a valutare l’offerta di chi si è detto pronto a proseguire e migliorare addirittura il nostro progetto, investendo energie e nuove risorse.
Ora però dalle parole si deve passare ai fatti, soprattutto nel rispetto delle norme federali che indicano modi e forme per procedure di questa natura e che vietano, tra l’altro, di trattare e organizzare in modo sommerso riunioni con tesserati, soprattutto in questo periodo.
Per il bene dei tifosi, dei giocatori e nel rispetto delle ambizioni della città.
L’obiettivo era e deve rimanere quello di portare l’Albenga a giocare un campionato professionistico, rifacendo stadio, tribune e coperture. Il progetto è ancora possibile e attuale; e non può essere quello di giocare campionati minori.
Ci aspettiamo che chi intenda subentrare sia conscio delle risorse necessarie e metta immediatamente sul nostro tavolo una proposta scritta con le relative garanzie.
Durante l'incontro avuto con il Sig. Marinelli e il suo Staff la proposta è stata quella di accollarsi totalmente il monte debitorio dell' Albenga Calcio".