Calcio - 25 settembre 2019, 08:00

Calcio, Prima Categoria. Matteo Spozio sull'Olimpia Carcarese: "Tante aspettative, dovremo esserne all'altezza"

Il forte centrocampista analizza a tutto tondo l'ambiente biancorosso

Dopo una vittoria e due pareggi, domenica l'Olimpia Carcarese è incappata nella prima sconfitta stagionale, ad opera del Quiliano & Valleggia. Della gara di ieri e del futuro dei biancorossi ne ha parlato l'ex capitano della Cairese Matteo Spozio.

Come giudichi il match contro l'Olimpia Carcarese?

Nonostante il risultato negativo, credo che nella prestazione si siano fatte buone cose e passi avanti rispetto alle altre partite. Stiamo cercando di portare avanti un'idea di gioco precisa. Con il Quiliano è stata una partita divertente e intensa, giocata a viso aperto da entrambe le squadre.

Tanti acquisti interessanti e una Coppa Liguria che sta raccontando di una Carcarese molto competitiva. Come giudichi la squadra nel suo complesso?

La squadra è partita dall'ottima base dello scorso anno, un gruppo capace di vincere i playoff. In estate, sono stati fatti acquisti mirati nell'interesse del gruppo e per riportare nella Carcarese la gente cresciuta nel settore giovanile biancorosso. Sicuramente sarà un campionato avvincente dove ci sarà da lottare ogni domenica e noi ci faremo trovare pronti.

Pensi che l'Olimpia Carcarese sia sulla buona strada per tornare ai fasti di un tempo?

Avevo indossato la maglia della Carcarese da ragazzino fino a 10 anni. Ci sono tante aspettative e attenzioni su di noi. Dovremo dimostrare sul campo di esserne all'altezza per riportare l'entusiasmo e la passione che si respirava anni fa.

Michael Traman