Calcio - 10 giugno 2019, 15:52

Calcio. L'Olimpia Carcarese vara il nuovo progetto targato Dino Vercelli. Annalisa Scarrone e Luca Castiglia presidenti onorari

A distanza di pochi giorni, l’ASD Olimpia Carcarese centra, sul campo, la promozione al campionato di 1’ categoria, e presenta, con la nuova dirigenza, programmi e progetti ambiziosi.

Gli obiettivi sono tanti e vanno ben oltre i risultati sportivi, che pure restano importanti.

Il nuovo direttivo che affiancherà il Presidente Avv. Dino Vercelli è composto da vecchie conoscenze e da nuove leve carcaresi: Edoardo Gandolfo Vicepresidente affiancato da Alessandro RevelliThomas Comparato responsabile del settore giovanile, gli Avv.ti Alberto Bonifacino e Giuliano Bertone, Claudio Sesena, Giacomo Carella, Donatello Borelli Segretario e Silvia Bozzolasco. Confermato alla guida della Prima Squadra anche mister Andrea Alloisio,

La nuova dirigenza propone un modello al servizio della città, in modo da sviluppare sport, tempo libero, studio ed integrazione.

Le idee sono diverse e l’amministrazione comunale, in persona del sindaco Christian Devecchi, ha manifestato tutto l’appoggio possibile all’iniziativa.

Si è già discusso delle possibilità di organizzare un doposcuola negli spazi in uso all’ASD Olimpia Carcarese, di organizzare corsi di lingue straniere in contesto sportivo, riorganizzare completamente il settore giovanile portando al centro l’educazione e la formazione dei ragazzi, unitamente alle conoscenze tecniche, nonchè il coinvolgimento della collettività attraverso una forma di “azionariato popolare”.

L’ASD Olimpia Carcarese riparte dalla città e per la città e della compagine societaria fanno parte anche due carcaresi doc: Annalisa Scarrone Luca Castiglia entrambi Presidenti Onorari.

Il lavoro da fare per raggiungere gli obiettivi è tanto ma le idee e le competenze non mancano e gli incontri con l’amministrazione confermano la volontà di condividere un percorso che possa portare soddisfazione e giovamento a tutta la collettività, in tal senso si è espresso il sindaco Devecchi: 

“L’amministrazione comunale accoglie positivamente la notizia del nuovo sodalizio alla guida dell’Olimpia Carcarese, negli incontri svoltisi i mesi scorsi, dai progetti e dalle programmazioni condivise sono emersi dati incoraggianti per le ricadute sociali oltre che sportive. Sono certo che il nuovo Presidente, insieme all’intera dirigenza, scriveranno una nuova pagina di storia calcistica e sportiva a Carcare. Agli uomini e alle donne che faranno parte della dirigenza il migliore degli auspici, la comunità cittadina saprà abbracciare il nuovo corso.”

comunicato stampa