Con l’arrivo ormai imminente di giugno il maltempo che ha afflitto la Liguria nelle ultime settimane dovrebbe finalmente cessare. E l’associazione Outdoor Finale Ligure si presenta all’estate con un sito completamente arricchito e rinnovato.
Li avevamo intervistati un anno fa (leggi articolo QUI) e già in quella occasione si erano dimostrati ragazzi ricchi di idee e di contenuti, capaci di congiungere la grinta e la determinazione giovanile con una lucidità da veri imprenditori e con una notevole competenza sul territorio.
Per quanto riguarda il sito www.outdoorfinaleligure.com esso è diviso in aree tematiche: troviamo gli sport più amati sul territorio finalese, come l’escursionismo, l’arrampicata e la mountain bike, affiancati però da altre realtà, forse meno conosciute ma altrettanto interessanti e appassionanti. C’è il parapendio, che negli anni è cresciuto sempre di più ed è oggi probabilmente la più emozionante forma di “volo libero” (ma esiste anche il parapendio a motore, ricordiamolo); c’è una moda recentissima, lo slackline, una forma di equilibrismo sulla corda che unisce prestanza atletica e meditazione; accanto a essa troviamo invece una antica e nobile tradizione ligure: la speleologia, cioè l’esplorazione delle grotte (si pensi alle sensazionali scoperte di Toirano, Borgio Verezzi, Arene Candide e Balzi Rossi, solo per citare gli esempi più famosi). E siccome il mondo outdoor non è solo “di terra” ci sono ampi spazi sul sito dedicati alle attività che si possono svolgere in mare.
Il tutto è corredato da un emozionante video di lancio sui profili social dell’associazione, eccolo:
Spiegano i fondatori di Outdoor Finale Ligure: “Siamo felici di avere coinvolto nella nostra piattaforma numerose altre associazioni presenti sul territorio, le sinergie sono sempre più importanti nel mondo outdoor ed è giusto portarle avanti. Il video è stato realizzato da Kavok Studio: anche loro, come noi, sono giovani, con vedute molto simili alle nostre e con i quali ci siamo trovati subito in sintonia. Per noi questo traguardo è stato una tappa fondamentale, ci sono voluti mesi di lavoro per ultimare il sito e rinnovare i contenuti ma siamo molto soddisfatti del risultato. E il video che abbiamo lanciato lo riteniamo una bella vetrina promozionale per tutta Finale Ligure, molto prima che per la nostra associazione”.