/ Calcio

Calcio | 02 marzo 2019, 07:00

Calcio, Albissola. Arriva la Carrarese macchina da gol, ma i ceramisti vogliono ritrovare punti salvezza

Inizia l'ultima parte di stagione per i biancocelesti, impegnati fino al termine della stagione al sabato

Calcio, Albissola. Arriva la Carrarese macchina da gol, ma i ceramisti vogliono ritrovare punti salvezza

Dopo una settimana contraddistinta da più di uno sguardo al futuro grazie alla questione stadio - quello di Luceto da riqualificare - il presente dell'Albissola è rappresentato ancora una volta dal "Comunale" di Chiavari, ma soprattutto dalla Carrarese: sarà infatti la compagine guidata da Silvio Baldini l'avversario dei ceramisti nel match valido per la 29^ giornata del girone A di Serie C.

Al cospetto dei biancocelesti arriva dunque una squadra tra le più blasonate del campionato, che può contare sul capocannoniere Tavano (16 gol in 27 partite) ma anche sull'ex attaccante della Sampdoria Massimo Maccarone. Alla vigilia della partenza per la Liguria, ecco il pensiero di mister Baldini (oggi squalificato, in panchina ci sarà l'ex giocatore di Juve e Parma Marco Marchionni ndr) in vista della sfida odierna: 

"È una gara in cui i punti peseranno per entrambe le squadre che sono alla ricerca di un risultato che possa consentire di guadagnare posizioni preziose in classifica per i rispettivi obiettivi - ha dichiarato il tecnico dei gialloblu - nel nostro DNA c'è la necessità di dover affrontare al top ogni compagine altrimenti rischiamo di incappare in brutte figure e così dovremo comportarci al cospetto dell'Albissola che ha caratteristiche da non sottovalutare".

Privi dei lungodegenti Murolo e Foresta ma soprattutto di Caccavallo alle prese con un fastidio muscolare (10 gol in campionato per lui, secondo miglior marcatore dopo Tavano), i toscani dovrebbero scendere in campo così (4-2-3-1): Mazzini; Karkalis, Luca Ricci, Carissoni, Scaglia; Varone (ex Savona), Cardoselli; Bentivegna, Biasci, Tavano; Maccarone. Da valutare le condizioni del centrocampista ghanese Agyei, non al meglio nella settimana che ha preceduto il match.

Per quanto riguarda l'Albissola, bocche cucite alla vigilia dell'incrocio con il team che vanta il miglior attacco del girone (49 gol fatti, 54 contando anche i 5 rifilati al Pro Piacenza poi vanificati dalla radiazione degli emiliani). Mister Claudio Bellucci dovrà fare a meno di bomber Martignago fermato dal giudice sportivo (prima assenza stagionale per lui), ma ritrova Rossini, Gargiulo e Gulli che hanno scontato le loro rispettive squalifiche. Sicuri assenti Piccardo e Nossa, acciaccato Damonte che sarà comunque della partita.

Le due squadre si ritrovano dopo l'unico precedente, relativo al girone d'andata. Lo scorso 4 novembre, allo "Stadio dei Marmi" di Carrara, i padroni di casa si imposero per 3-0 (doppietta di Tavano e sigillo finale di Caccavallo). Arbitrerà l'incontro il signor Gino Garofalo della sezione di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Stefano Montagnani di Salerno e Maicol Ferrari di Rovereto

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla sfida, a partire dal fischio d'inizio fissato per le 14.30, sulle pagine del nostro quotidiano online.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium