/ Calcio

Calcio | 24 febbraio 2019, 16:22

Calcio. Serie C: Colombo e Mastroianni lanciano la Pro Patria, l'Albissola torna a casa a mani vuote

Trasferta amara in Lombardia per i ceramisti: allo "Speroni" finisce 2-0 per i padroni di casa che festeggiano così nel migliore dei modi il loro centenario.

Calcio. Serie C: Colombo e Mastroianni lanciano la Pro Patria, l'Albissola torna a casa a mani vuote

PRO PATRIA - ALBISSOLA 2-0 - 4' Colombo, 79' Mastroianni

90'+3 Finisce qui: Pro Patria batte Albissola 2-0, decisive le reti firmate da Colombo al 4' e da Mastroianni al 79'.

90' Saranno tre i minuti di recupero.

86' Ultimo cambio per la Pro Patria: dentro Disabato, fuori Bertoni.

85' Mastroianni vicino al tris, sfera alta da buona posizione dopo un bel controllo da parte dell'attaccante dei lombardi.

81' Traversa di Silenzi sugli sviluppi di una punizione calciata da Russo: girata col destro del numero 30 e pallone che si stampa sul montante superiore.

79' MASTROIANNI, 2-0 PRO PATRIA! Buco difensivo di Calcagno e per il numero 17 c'è lo spazio per battere Albertoni. I padroni di casa ipotecano i tre punti.

78' Ancora una doppia sostituzione, questa volta nelle fila della Pro Patria: escono Santana e Lombardoni (problema ad una spalla), dentro Parker e Boffelli.

77' Cross di Damonte e colpo di testa di Balestrero, sfera che sibila di un soffio oltre la traversa. Albissola vicina al pareggio.

75' Bellucci prova scuotere i suoi con un doppio cambio: fuori Cais e Bezziccheri, dentro Silenzi e Russo.

72' Gran parata di Tornaghi su Cais, ma nel frattempo era arrivata la segnalazione di offside da parte del direttore di gara.

67' Moretti su punizione non trova la porta, sfera alta sopra la traversa. Il numero 4 dopo l'esecuzione del piazzato lascia il campo sostituito da Damonte.

66' Ammonito Zaro, numero 19 della Pro Patria.

64' Doppia sostituzione per la Pro Patria: fuori Ghione e Colombo, dentro Ghioldi e Fietta.

60' Incrocio dei pali colpito da Mastroianni che con un tiro cross dalla destra per non poco beffa Albertoni: brivido per gli ospiti.

57' Cisco sfugge sulla destra e conquista un corner. Rispetto alla prima frazione è sicuramente un'Albissola più propositiva.

52' Martignago va giù in area avversaria dopo il contattto con un difensore avversario, per il signor Giordano di Novara nessuna irregolarità. Il numero 10 protesta e viene ammonito.

49' Pro Patria vicina al raddoppio con Santana, decisivo Albertoni che con il piede nega la gioia del gol all'ex giocatore di Fiorentina e Genoa.

46' Iniziato il secondo tempo, nessuna novità nei due schieramenti.

 

45'+1 Termina il primo tempo: all'intervallo Pro Patria in vantaggio 1-0 sull'Albissola grazie al gol segnato dopo appena quattro minuti da Colombo. A tra poco per la seconda parte di gara.

45' Si giocherà ancora per un minuto. Calcio di punizione dalla trequarti di Moretti, ancora Balestrero si inserisce e colpisce di testa ma senza trovare il bersaglio.

44' Iniziativa personale di Balestrero che con il destro sfiora l'incrocio dei pali, buono lo spunto da parte dell'ex giocatore del Savona.

40' Battute finali della prima frazione, Pro Patria avanti 1-0 e in pieno controllo della gara.

37' Ghioldi se ne va sulla sinistra e batte a rete, Albertoni si distende e devia in corner.

35' Primo ammonito del match: è Moretti, numero 4 dell'Albissola.

34' Colpo di testa di Mora che anticipa Albertoni, nell'occasione non precisissimo in uscita: pallone alto. Era arrivato però il fischio del direttore di gara dovuto ad una posizione di fuorigioco da parte di un attaccante biancoblu.

31' Cais al tiro da posizione defilata, Tornaghi blocca in due tempi.

27' Gran conclusione da fuori area da parte di Ghioldi, bravo Albertoni a respingere in tuffo.

25' Eccesso di altruismo da parte di Mastroianni che, servito da Santana, ha optato per un ulteriore passaggio anzichè andare al tiro: scelta discutibile dell'attaccante numero 17, rumoreggia il pubblico di casa.

23' Buona chanche non sfruttata dall'Albissola: cross dalla destra per Martignago che nel tentativo di colpire al volo manca l'impatto con il pallone da posizione favorevole.

20' Ancora Pro Patria con Mastroianni: conclusione debole, para Albertoni.

14' Pro Patria padrona delle operazioni, Albissola sotto di un gol e in difficoltà: la squadra di Javorcic costringe i ceramisti a rimanere schiacciati nella loro meta campo. Nel frattempo conclusione di Ghioldi, pallone alto.

4' PRO PATRIA IN VANTAGGIO! Colombo supera Albertoni con una conclusione da dentro l'area di rigore. Respinta corta da parte della difesa ospite operata da Calcagno e padroni di casa che ne approfittano: partenza in salita per il team di Bellucci.

1' Inizia il match dello "Speroni": locali che indossano la maglia del centenario a strisce orizzontali biancoblu, pantaloncini bianchi e calzettoni biancoblu. Albissola in maglia rossa, pantaloncini blu scuro e calzettoni rossi. Dopo neanche 30 secondi subito Pro Patria pericolosa con Mastroianni che manca di poco la deviazione sotto misura sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra.

 

Nel giorno delle celebrazioni per il centenario della Pro Patria, l'Albissola punta a rovinare la festa della società lombarda: tra poco, infatti, i ceramisti saranno di scena allo stadio "Carlo Speroni" di Busto Arsizio proprio nella giornata in cui verrà festeggiato il compleanno numero cento del club biancoblu.

Un clima festoso, dunque, nel quale la compagine di mister Claudio Bellucci non vuole passare come agnello sacrificale nonostante le numerose difficoltà con cui i biancocelesti si presenteranno al cospetto del team guidato da Ivan Javorcic.

In piena emergenza difensiva dovuta alle contemporanee squalifiche di Rossini e Gargiulo unite agli infortuni di Nossa e del portiere Piccardo, Martignago (che indosserà oggi la fascia di capitano) e compagni proveranno comunque a strappare punti preziosi per la lotta salvezza. Servirà però una gara di alto livello per tentare quantomeno di fermare i bustocchi, che proprio nelle ultime cinque partite disputate tra le mura amiche hanno saputo infilare ben cinque successi consecutivi. Con Gulli ancora squalificato, Bellucci potrà nuovamente disporre di Oukhadda.

 

In attesa del fischio d'inizio, andiamo subito a conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre.

 

PRO PATRIA (3-5-2): Tornaghi; Battistini, Zaro, Lombardoni; Mora, Colombo, Bertoni, Ghioldi, Galli; Santana, Mastroianni.

A DISPOSIZIONE: Mangano, Marcone, Molnar, Parker, Disabato, Le Noci, Gazo, Boffelli, Fietta, Pedone, Sane, Cottarelli.

ALLENATORE: Ivan Javorcic.

 

ALBISSOLA (4-3-3): Albertoni; Oukhadda, Calcagno, Oliana, Oprut; Balestrero, Moretti, Bezziccheri; Cisco, Cais, Martignago.

A DISPOSIZIONE: Bambino, Mahrous, Russo, Raja, Sibilia, Durante, Bartulovic, Damonte, Nossa, Silenzi.

ALLENATORE: Claudio Bellucci.

 

Arbitrerà l'incontro il signor Michele Giordano della sezione di Novara, coadiuvato dagli assistenti Marco Carelli di Campobasso e Nicola Tinello di Rovigo.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium