Giornata surreale al Flli Paschiero di Cuneo. L'incontro tra i biancorossi di casa ed il Pro Piacenza si consuma in una clamorosa farsa.
Al triplice fischio del direttore di gara il risultato spiega meglio di ogni altra cosa il livello agonistico dell'incontro: 20-0 in favore della squadra di Scazzola (16-0 alla fine del primo tempo).
Sette i giocatori del Pro in campo dal primo minuto, senza staff tecnico (allenatore giocatore il classe 2000 Cirigliano). Nella ripresa entra anche Isufi, rimasto fuori al fischio d'inizio (pare) per un documento dimenticato e poi rispuntato. Ad un quarto d'ora dal termine Picciarelli è costretto ad uscire e gli ospiti rimangono chiudono ancora in sette.
Non c'è partita, ovviamente, sul terreno di gioco. Il Cuneo entra concentrato, va subito a segno e dilaga rapidamente.
In gol: Kanis (6), Defendi (5), De Stefano (3), Emmausso (3), Caso, Ferrieri, Reymond.
Spazio a partita in corso per De Stefano, Alvaro, Reymond, Offidani e Ferrieri.
L'incontro è iniziato con 45 minuti di ritardo per consentire la verifica dei documenti presentati dai tesserati del Pro Piacenza.
Così le squadre dal 1':
Cuneo: Piretro, Tafa, Said, Defendi, Caso, Emmausso, Santacroce, Suljic, Spizzichino, Celia, Kanis.
Pro Piacenza: Sarr Lamine, Di Bella, Isufi, Valente, Migliozzi, Cirigliano, Del Giudice, Picciarelli. All Cirigliano (capitano)
Da pochi giorni a Piacenza, ecco il neo direttore generale Carmine Palumbo. Le sue dichiarazioni post partita, nel ventre dello stadio cuneese
L'analisi di mister Scazzola, tecnico del Cuneo, in sala stampa