FINALE – GENOVA CALCIO 0-0
50' fischietto alla bocca per Mirri e stop alle ostilità. Devono rinviare l'appuntamento coi tre punti i ragazzi di mister Caverzan, autori di una prova incolore al cospetto di un avversario spuntato che nel finale non ha saputo sfruttare la superiorità numerica degli ultimi venti minuti.
49' ancora scatenato Ferrara a destra, servizio per Vittori ma l'attaccante giallorosso calcia alle stelle una ghiottissima opportunità.
47' sviluppa un efficace contropiede Ferrara, cross di Conrieri per Salzone che calcia di prima intenzione dopo un tocco di Ferrara ma manda a lato.
45' corner di Salzone a cercare sul lato opposto del campo Genta, che cicca la prima conclusione e poi ferma con una mano la ripartenza ospite. Ammonito.
41' non arrivano conclusioni nello specchio della porta, stavolta tocca a Camoirano mandare sul fondo con la testa il cross da sinistra di Costa a Porta battuto.
37' quarto cambio per gli ospiti: dentro Morabito al posto di Piccarreta.
33' tenta la mossa offensiva Balboni mandando in campo Camoirano al posto di Lazzari.
30' Riggio, dolorante alla caviglia, non riesce a proseguire. Al suo posto Favorito.
28' ingenuità di Buonocore, secondo cartellino giallo ed il centrocampista finisce sotto la doccia.
25' cross dalla bandierina per Ferrara, traiettoria ad uscire per la spizzata di De Benedetti e colpo di testa di Buonocore alto di poco.
22' terzo cambio per il Finale: Ghigliazza lascia il campo a Conrieri.
20' contrasto di gioco duro per Buonocore, ammonito. Sulla successiva punizione Giambarresi cerca direttamente la porta, ma senza fortuna.
17' si fa male Ilardo che deve lasciar posto a Riggio. Un altro difensore in campo per Balboni con Costa che si trasforma in esterno offensivo.
15' gran lavoro sporco di De Martini tra due difensori avversari per liberare al tiro il solito Ilardo. Para Porta.
13' arriva il primo ammonito dell'incontro per un fallo a centrocampo, si tratta di Massara.
8' mancino di Genta fuori area, palla sul fondo.
6' Scalia prova a scuotere i suoi con una sorprendente serpentina nell'area avversaria, la sua conclusione è però debole per il ben piazzato Dondero
5' buona pressione di Ilardo su Ghigliazza e conclusione dello stesso attaccante genovese che si stampa sull'incrocio dei pali alla destra di Porta!
1' parte subito con due novità il Finale: Salzone e Buonocore rilevano Pollero e Galli.
SECONDO TEMPO
46' si chiude con gli ospiti in avanti alla battuta del quarto corner la prima frazione. Partita equilibrata ma povera di emozioni, con i ragazzi di Balboni cresciuti in chiusura di tempo. Finale che ha rischiato qualcosa ma salvato da un Porta in grande stato di forma.
45' l'arbitro ordina 1 minuto di recupero, con la Genova calcio lieve predominio in questi ultimi minuti.
37' brutta palla persa dal Finale nei pressi della propria area di rigore, Ilardo è pronto per l'imbucata centrale ma si fa ipnotizzare da Porta che intercetta il suo tentativo e concede il terzo angolo ai biancorossi.
35' proiezione offensiva di Massa che va alla conclusione. Di poco alto il tentativo del difensore mancino.
30' cross dalla destra di Rittore, Scalia ancora una volta in provvidenziale anticipo su Ilardo. Palla in angolo.
26' punizione dalla distanza di Giambarresi che colpisce in pieno volto Ghigliazza, il centrocampista giallorosso resta a terra e deve abbandonare per qualche istante il terreno di gioco.
24' scintille tra Ferrara e Costa, ma il direttore di gara redime la questione senza bisogno dell'ausilio dei cartellini.
19' Dotto si libera alla conclusione dall'angolo destro dell'area piccola, attento Porta a bloccare a terra il tiro del mediano genovese.
18' bel lancio centrale di Ghigliazza, Vittori arriva sul pallone ma è tutto fermo per posizione irregolare della punta.
12' De Martini cerca un compagno al centro dell'area finalese, Scalia in anticipo su tutti libera.
8' dopo un avvio molto spinto degli ospiti è il Finale ora a prendere in mano le redini del gioco con il consueto possesso palla voluto dal tecnico Caverzan.
3' conquista il primo corner del match il Finale grazie alla punizione di Ferrara deviata dalla difesa ospite.
1' sarà la Genova Calcio a dare il calcio d'inizio, che comincia subito aggressiva.
PRIMO TEMPO
Rischia di defilarsi sempre di più dalla corsa promozione il Finale, oggi avversario sul campo di casa una Genova Calcio che invece dall’alto del suo secondo posto in graduatoria può continuare a cullare i sogni di Serie D.
Vincere oggi sarà dunque importante per entrambe le formazioni, alle quali però non mancano i problemi di formazioni. Attacco spuntato per i giallorossi, che dovranno rinunciare alla loro punta di diamante, Lorenzo Vallerga, infortunatosi in settimana, e con Salzone ancora fuori per scelta del tecnico Andrea Caverzan, che conferma così il tridente di domenica scorsa con Vittori tra Genta e Ferrara.
La Genova Calcio tenterà invece la scalata alla vetta guidata in attacco da Ilardo e dall’ex De Martini, con l’ex Vado Buono che si aggiunge alla lista degli indisponibili con i lungodegenti Lepera e Parodi.
FINALE (3-4-3): Porta; Scalia, De Benedetti, Massa; Conti, Ghigliazza, Galli, Pollero; Ferrara, Vittori, Genta.
A disposizione: Stavros, Scarrone, Salata, Conrieri, Finocchio, Vallerga G., Salzone, Buonocore, Bozzo.
Allenatore: A. Caverzan
GENOVA CALCIO (4-3-3): Dondero C; Rittore, Giambarresi, Raso, Costa; Massara, Dotto, Lazzari; Piccarreta, Ilardo, De Martini.
A disposizione: Calizzano; Riggio, Favorito, Liguori, Forte, Camoirano, Dondero M, Morabito, Verardo.
Allenatore: R. Balboni
Arbitro: Mattia Mirri di Savona