Giornata davvero maledetta per il girone A di Serie D, che oltre a neve e gelo deve fare i conti con il clamoroso infortunio all'arbitro Milone di Taurianova, costretto a sospendere, dopo soli due giri di lancette, il match tra Sestri Levante e Savona.
Un rinvio amaro per la formazione di mister Grandoni, che già dopo dieci secondi, con una sgroppata di Bacigalupo e Virdis sulla corsia di sinistra, aveva dato l'impressione di poter mettere in difficoltà i corsari rossoblù, decimati da squalifiche e infortuni.
"Il Sestri Levante era falcidiato da numerose defezioni - racconta il DS Canepa dopo l'interruzione dell'incontro - e saranno sicuramente loro a beneficiare di questo rinvio. Chiederemo di poter giocare la partita mercoledì, ma difficilmente accetteranno la proposta considerando appunto i tanti infortuni che hanno in rosa".
Probabile a questo punto che il derby delle due riviere venga recuperato mercoledì 13 febbraio, una soluzione però non proprio gradita alla società biancoblù: "Non sarebbe il massimo giocare tre partite nella settimana che porta alla trasferta di Lecco - continua il dirigente degli striscioni - nei prossimi giorni valuteremo bene le varie opzioni in base anche al regolamento e alle decisioni della Lega".
Poco da dire per quanto riguarda la squadra, schierata dal tecnico Grandoni con il 4-4-2 visto all'opera domenica scorsa contro lo Stresa: "Siamo riusciti a recuperare Grani grazie all'ottimo lavoro del nostro fisioterapista Davide Croce, nel caso sarebbe stato pronto Esposito ad occupare il ruolo di terzino sinistro".