In una domenica di campionato fortemente condizionata da neve e gelo, con ben cinque partite rinviate causa maltempo, Sestri Levante e Savona sono pronte a darsi battaglia nella cornice del "Sivori", in un match di fondamentale importanza per entrambe le squadre.
I "corsari" rossoblù, a secco di vittorie dallo scorso 12 dicembre (2-1 alla capolista Lecco), vogliono risalire in fretta la classifica, che vede al momento la formazione di Celestini in zona playout, ad un punto di distanza dalla salvezza diretta. Molinari, Bennati e Sancinito, tre grandi protagonisti nella scalata alla Serie C dell'Albissola, sono gli elementi di maggior cifra tecnica all'interno della rosa levantina, in grado di adattarsi a diversi schemi di gioco. Possibile il passaggio al 3-5-2 vista l'assenza di capitan Pane, anche se non è da escludere il tradizionale 4-4-2 disegnato dall'esperto tecnico rossoblù nelle ultime uscite.
Proprio il 4-4-2 dovrebbe essere la soluzione più probabile tra le file savonesi, con mister Grandoni pronto a confermare gran parte della formazione titolare schierata domenica scorsa al "Bacigalupo" contro lo Stresa. Possibile qualche novità nel reparto arretrato, dove rischia di dare forfait Eros Grani: al suo posto pronto Cambiaso, con Vittiglio nel ruolo di terzino destro. Miele e Mattia Grandoni si giocano una maglia a centrocampo, mentre in attacco non è da escludere la presenza di Muzzi (in rete giovedì al "Chittolina" nell'amichevole contro il Vado in coppia con bomber Virdis.
Il probabile schieramento biancoblù (4-4-2): Fiory; Vittiglio, Venneri, Guarco, Cambiaso; Tognoni, Torelli, M.Grandoni, Kallon; Muzzi, Virdis
Fischio d'inizio alle ore 14:30, con webcronaca diretta su Svsport.it