Calcio - 30 gennaio 2019, 13:11

Calcio. Inseguendo Handanovic, Daniel Varaldo arriva a quattro rigori parati con la maglia del Sassello

Dalla Serie A alla Seconda Categoria il balzo è breve, soprattutto per chi, domenica dopo domenica, è impegnato a tuffarsi da una parte all'altra dalla porta per impedire agli avversari di trovare la via del gol.

Chi è tornato a farlo, dopo un paio di stagioni disputate sul fronte offensivo, è stato Daniel Varaldo, ex portiere del Finale che, con entusiasmo, ha indossato nuovamente i guantoni alla difesa della porta del Sassello.

Nel club valligiano, autore di un campionato di alto profilo, al netto dello scivolone alla ripresa del campionato contro la Priamar, Varaldo sta mano a mano costruendo un piccolo record, visto che i rigori parati nel corso della stagione sono addirittura quattro, su cinque calciati dai giocatori avversari.

A detenere il record nazionale è Samir Handanovic, estremo difensore dell'Inter che, nel corso del campionato 2010/2011 ha neutralizzato ben sei tiri dal dischetto.

Un traguardo non distante per il numero uno del Sassello, pronto a riprendersi le luci della ribalta insieme ai colori biancoblu.

Lorenzo Tortarolo