Gennaio è arrivato e con l'inizio del nuovo anno non potrebbe esserci momento migliore per analizzare lo stato di salute delle squadre savonesi nei rispettivi campionati.
Partendo in ordine alfabetico (e partendo dall'Eccellenza) troviamo l'Alassio FC, al primo campionato nella massima serie regionale della propria storia.
Una promozione di fatto solo a luglio, dopo la vittoria dei playoff e la mancata iscrizione dell'Argentina, ritardando in maniera decisiva le operazioni di mercato.
Un costante cantiere, che non ha facilitato il lavoro di mister Marco Mambrin, pronto a rassegnare le dimissioni a metà novembre.
Un testimone raccolto da Roberto Biffi che, con grande praticità e carattere, ha innanzitutto badato a chiudere i boccaporti difensivi, aiutato dal buon lavoro del presidente Vincenzi e della sua dirigenza, pronti a portare al "Ferrando" due certezze come Battipiedi e Galleano.
I risultati non si sono fatti attendere, tanto da permettere alle vespe di battere Finale e Albenga, per poi pareggiare 2-2 contro l'Imperia (complice un Simone Lupo in grande forma).
Insomma, le prospettive per un girone di ritorno di buon livello ci sono tutte, dopo un avvio di campionato più tortuoso del previsto.
Voto: 6+