Da un paio di anni viene ormai definita come la più classica delle sfide tra ex. Savona e Lavagnese annoverano infatti un cospicuo numero di giocatori che, tra presente e recente passato, hanno indossato i colori delle due società rivierasche. Da Vittiglio a Saccà, passando per Tognoni, Venneri e Bacigalupo, fino ad arrivare a mister Luca Tabbiani, che nelle ultime tre stagioni si è diviso, con risultati diametralmente opposti, tra ponente e levante.
Proprio il ritorno al "Bacigalupo" dell'attuale tecnico bianconero rappresenta lo spunto di maggior interesse e curiosità tra tifosi e addetti ai lavori. In una partita che mette in palio punti preziosi per quanto concerne la zona playoff, Grandoni e Tabbiani dovranno fronteggiare numerose assenze dettate da infortuni e squalifiche. Situazione sicuramente più complicata per la Lavagnese (ben otto giocatori indisponibili, Fonjock e Saccà in primis), determinata comunque a riscattare la pesante ma immeritata sconfitta di sette giorni fa sul campo della Folgore Caratese.
Vuole invece trovare finalmente continuità di prestazioni e risultati la squadra di mister Grandoni, reduce dalla convincente prova fornita mercoledì scorso contro il Lecco: le squalifiche di Bacigalupo e Cambiaso saranno compensate dal rientro di bomber Virdis e dal nuovo acquisto Edoardo Degl'Innocenti, centrocampista classe '98 che potrebbe giocare addirittura dal primo minuto. Ancora qualche dubbio da sciogliere nella testa del tecnico biancoblù, che dovrà gestire l'intricata situazione legata ai fuori quota e il fatto di giocare la terza partita in soli sette giorni.
Questo il probabile undici savonese.
Modulo 4-3-3: Fiory; Corbier, Venneri, Garbini, Grani; Fenati, Miele, Degl'Innocenti (Dell'Amico); Tognoni, Virdis, Piacentini (Muzzi).
Webcronaca diretta su Svsport.it a partire dalle 14:25.