Con un mese esatto di ritardo sull'originale tabella di marcia e una situazione di classifica sicuramente più svantaggiosa rispetto allo scorso 28 ottobre, il Savona di mister Grandoni è pronto a misurarsi contro quella squadra che viene considerata la favorita assoluta alla promozione in Serie C: risultati, gioco spumeggiante e qualità dei singoli rappresentano infatti il "preoccupante" biglietto da visita con il quale si presenterà il Lecco sulle sponde del Letimbro.
Il recupero della 7^ giornata del girone A di Serie D è pronto ad infiammare un pallido mercoledì di fine novembre. Striscioni e blucelesti, che fin da inizio stagione non nascondono ambizioni di alta classifica, vanno a caccia di quei tre punti che potrebbero dare una svolta significativa all'intero campionato: la squadra lombarda, capace di raccogliere dieci vittorie e un pareggio su undici partite disputate, sogna il colpaccio anche in terra ligure, per scavalcare l'altra "macchina da guerra" del girone, la Sanremese di mister Lupo.
Il tecnico Gaburro, reduce dalla storica promozione in C sulla panchina del Gozzano, recupera tre pedine fondamentali come Segato, Carboni e Lella. Nel probabile 4-3-3 del trainer bluceleste, spazio ai vari Lisai, D'Anna e Capogna, per un mix di talento, cinismo e prestanza fisica.
Non vuole però recitare un ruolo da comprimaria la formazione di mister Grandoni, rinfrancata dal 2-0 esterno sul campo del Borgosesia e più che mai decisa a ridurre il gap di nove punti che la separa attualmente dal Lecco: Bacigalupo e Cambiaso, per i quali la squalifica dovrebbe scattare solamente in vista di Savona-Lavagnese di domenica prossima, guideranno, insieme a Miele, il centrocampo biancoblù. Ancora assente bomber Virdis, che sconterà il secondo e ultimo turno di squalifica.
Le probabili formazioni che scenderanno in campo alle ore 14:30 (webcronaca diretta su Svsport.it)
SAVONA (4-3-3): Fiory; Vittiglio, Garbini, Guarco, Grani; Bacigalupo, Miele, Cambiaso; Tognoni, Muzzi, Piacentini.
LECCO (4-3-3): Safarikas; Magonara, Malgrati, Merli Sala, Corna; Pedrocchi, Moleri, Segato; D’Anna, Lisai, Capogna.