/ Calcio

Calcio | 26 novembre 2018, 17:50

Calcio, Eccellenza. Un Pietra Ligure inarrestabile stende per 3-0 il Vado, mister Mario Pisano: "Il primato lascia il tempo che trova in questo momento, ma nel calcio oltre che forti bisogna essere anche bravi"

Il successo sui rossoblù porta le firme di capitan Baracco e la doppietta di Zunino

Calcio, Eccellenza. Un Pietra Ligure inarrestabile stende per 3-0 il Vado, mister Mario Pisano: "Il primato lascia il tempo che trova in questo momento, ma nel calcio oltre che forti bisogna essere anche bravi"

Il Pietra Ligure centra l’ottavo risultato utile consecutivo superando per ben 3-0 l’ostico Vado. La vittoria vale i 3 punti e il primato in classifica, vista la sconfitta della Rivarolese. Nel primo tempo sono Baracco e Zunino a portare avanti i biancoazzurri, mentre allo scadere del secondo è nuovamente il numero 10 pietrese a legittimare il risultato. Soddisfatto della prestazione il tecnico Mario Pisano che è così intervenuto ai nostri microfoni:

“Il primato lascia il tempo che trova visto che siamo solo all’undicesima giornata. Sono comunque soddisfatto della prestazione dei ragazzi e di questo piccolo traguardo. Serve principalmente per dimostrare a chi ci metteva almeno 10 squadre davanti ad inizio stagione, visto che nel calcio oltre che ad essere forti bisogna essere anche bravi e noi, sotto questo punto di vista, lo stiamo dimostrando. Essere in vetta però ci dà anche molte responsabilità: saranno molte ad attenderci, spetterà a noi dimostrare il nostro vero valore.”

Ora per il Pietra Ligure non sarà facile mantenere la testa del campionato: “Non so bene cosa serva per provare a restare in cima, fatto sta che noi prepareremo partita dopo partita cercando di migliorarci sempre più. Ci sono 6-7 squadre che sulla carta sono davanti a noi come qualità, ma nessuno ci vieta nulla. Dobbiamo avere la bava alla bocca ogni gara e approcciare le partite come se fossero tutte finali da dentro o fuori, solo così potremmo raggiungere il nostro meglio.

Domenica ci attende il derby contro l’Albenga, sarà già un primo match molto difficile, dove ci si può “lasciare le penne”, ma ci prepareremo al meglio affinché ciò non accada.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium