E' stata una domenica ad elevate temperature per l'Albissola.
Un po' per la felicità scaturita dalla vittoria contro la Pro Piacenza, la terza in campionato, ma anche a causa del forte attacco influenzale che ha colpito mister Bellucci nella giornata di ieri.
A presentarsi davanti ai microfoni, in sala stampa, è arrivato quindi il vice, Amedeo Di Latte.
"Il mister è stato a dir poco un grande a dare indicazioni alla squadra e ad incitarla, nonostante il suo stato di salute: tutto il gruppo ha voluto con determinazione questa vittoria, contro una formazione contro la Pro Piacenza davvero dotata di colpi importanti a livello tecnico.
Sapevamo che qualcosa avrebbero potuto concederci e, soprattutto nella ripresa, siamo riusciti a non farci attrarre dai loro movimenti, coprendo meglio determinate linee di passaggio e sfruttando le seconde palle, per ripartire in ampiezza e profondità.
Anche a livello caratteriale - continua Di Latte - la prova è stata degna di nota, con la squadra che ha saputo soffrire al momento giusto.
Le prove di Piccardo e Martignago? Non mi piace parlare dei singoli, ma avere un portiere capace di toglierti le castagne dal fuoco, soprattutto nelle uscite alte, è sempre importante. Martignago, infine, sta esprimendo tutte le sue qualità, approcciandosi al campo con grande umiltà e impegno: le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti".