Il Pietra Ligure si dimostra grande e conquista la vetta della classifica di Eccellenza. A cadere sotto i colpi di Baracco e compagni è il Vado. A portare in vantaggio gli uomini di Pisano è proprio il capitano dei biancoazzurri con una punizione velenosa. Il raddoppio arrivare dopo appena due minuti grazie al perfetto inserimento di Zunino. Il tris arriva allo scadere nuovamente con Zunino che prima si fa parare un rigore ma poi ribadisce in rete. Fondamentale il contributo dato dal numero 1 pietrese Marco Alberico che si rende protagonista di diversi interventi prodigiosi, ecco le sue parole ai nostri microfoni:
“E’ stata una gara sentita da entra le parti fin dal primo minuto. Siamo stati bravi a portarci in vantaggio e a raddoppiare nel giro di poco. Il mister ci ha chiesto una prova di maturità e di carattere e a mio modo di vedere dovremmo essere riusciti. Il campionato è ancora lungo, ora la cosa importante è continuare a lavorare. Ci aspettano 4 partite prima di Natale molto difficili, dobbiamo dare il massimo cercando di crescere partita dopo partita.”
Anche se ad inizio campionato nessuno ci avrebbe scommesso ora i biancoazzurri sono davanti a tutti: “Questo per noi deve essere una motivazione in più. Ogni giorno dobbiamo provare a migliorarci per continuare a fare buone cose, siamo un grande gruppo.”
L’età che avanza non spaventa Marco: “In partita non penso a fare la mia prestazione della vita, ma a dare il massimo come ho sempre fatto. Domenica “clean shit”” – prosegue il numero 1 – “Ultimamente prendevamo molti goal, ma la grande prestazione di tutti ha permesso di non subire reti.”