Muovere la classifica, possibilmente centrando il massimo della posta in palio. È questo l'obiettivo dell'Albissola che torna in campo quest'oggi a Chiavari contro il Pro Piacenza, nel match valido per tredicesima giornata del girone A di Serie C.
Al "Comunale" i ceramisti vanno a caccia dell'immediato riscatto dopo il ko di Vercelli contro il Gozzano, di fronte una rivale reduce dalla vittoria contro la Pro Patria ma che non sta assolutamente vivendo un momento sereno. Complici le difficoltà a livello societario del sodalizio emiliano (già penalizzato di un punto in classifica a causa del ritardo del pagamento della fideiussione per l'iscrizione al campionato ndr), venerdì scorso sono partite le richieste di svincolo per dieci giocatori del club rossonero e non si esclude che se ne possano aggiungere altre nei prossimi giorni.
Le vicissitudini societarie degli emiliani non devono però distrarre i ceramisti di mister Claudio Bellucci, che per l'occasione dovrà fare a meno dello squalificato Gargiulo oltre che del lungodegente Damonte (il cui recupero sembrerebbe comunque essere vicino). In casa biancoceleste lecito attendersi il consueto 4-3-3 marchio di fabbrica del tecnico romano, da capire chi prenderà il posto di Gargiulo al centro della difesa. Possibile, in attacco, il ritorno in campo dal primo minuto di Russo.
Di seguito, invece, il probabile undici (in campo con il 3-4-1-2) che verrà schierato da Riccardo Maspero, allenatore del Pro Piacenza nonché ex compagno di Bellucci ai tempi della Sampdoria: Bertozzi; Pasqualoni, Mangraviti, Maldini; Zanchi, Remedi, Ledesma, Kalombo; Nolè; Milani, Scardina.
Sicuro assente il difensore Belotti, vittima della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Da segnalare, inoltre, che la squadra rossonera scenderà in campo con il lutto al braccio per ricordare Giovanni Annarumma, ex giocatore del Pro Piacenza, scomparso a soli 22 anni nella giornata di ieri dopo una terribile malattia.
A dirigere l'incontro l'unico arbitro donna della Serie C: Maria Marotta di Sapri. Sarà coadiuvata dagli assistenti Luca Feraboli di Brescia e Federico Votta di Moliterno.
Livescore attivo, a partire dalle 16.30, sulle pagine del nostro quotidiano online.