Calcio - 14 novembre 2018, 11:52

Il calcio savonese sconvolto dalla tragedia di Antonio Marcolini

È infatti il 68enne ex attaccante di Savona e Cairese, ma anche di Bari e Alessandria, l'uomo che nella notte è stato travolto da un camion sull'autostrada A10.

Savona, e più in generale il mondo del calcio savonese, piangono la scomparsa di Antonio Marcolini. È infatti il 68enne ex attaccante di Savona e Cairese, ma anche di Bari e Alessandria, l'uomo che nella notte è stato travolto da un camion sull'autostrada A10 nel tratto tra tra Albisola e Savona in direzione Francia.

Secondo le prime informazioni, intorno alla mezzanotte la vittima si sarebbe gettata volontariamente da un cavalcavia nei pressi della galleria Quattro stagioni (nella zona di Legino), dopodiché sarebbe stata investita da un mezzo pesante che transitava proprio in quel momento.

Immediato l'intervento sul posto da parte del personale medico e dei vigili del fuoco, ma per la vita dell'uomo purtroppo non c’è stato più nulla da fare. Antonio Marcolini faceva parte di una famiglia di calciatori: era stato genero di Roberto Longoni (bandiera del Savona Calcio), ma soprattutto padre di Michele, ex calciatore di serie A oggi allenatore.

Roberto Vassallo