Calcio - 07 ottobre 2018, 10:10

Calcio. Serie D, domenica in riva al lago per il Savona: il match contro lo Stresa vale i piani alti della classifica

Problemi di "under" per Grandoni, costretto a ridisegnare la squadra rispetto alle precedenti partite. Fischio d'inizio alle ore 15.00, aggiornamenti in tempo reale sul nostro quotidiano

Campo piccolo, terreno di gioco pesante dopo le piogge di ieri e qualche problema di formazione ancora da risolvere: per il Savona di mister Grandoni si preannuncia una domenica molto insidiosa sulle sponde del Lago Maggiore, dove la compagine biancoblù, impegnata al "Forlano" di Stresa, cercherà di ritrovare i tre punti dopo il 2-2 casalingo contro la Sanremese. 

I piemontesi, fermi a quota 1 punto in classifica, vanno a caccia del primo successo in categoria: compattezza, intensità e grande attenzione in fase di non possesso rappresentano i punti di forza della squadra di Galeazzi, reduce dalla sconfitta di misura sul campo del Chieri. 

Attese importanti novità nella formazione iniziale dei biancoblù, viste le assenze degli "under" Grani e Kallon: il trainer savonese potrebbe affidarsi all'esperto Vittiglio nel ruolo di terzino sinistro, spostando Corbier più avanzato sulla destra e schierando Severi a completare il reparto arretrato. Da non scartare anche l'ipotesi di vedere Cambiaso adattarsi sulla fascia sinistra, con gli altri 2000 Miele e Dell'Amico pronti a subentrare. In attacco sicuro di una maglia da titolare il bomber Francesco Virdis, mentre resta in forte dubbio Riccardo Piacentini (caviglia gonfia per lui). Aggregati alla prima squadra due ragazzi della juniores, Giorgi (2001) e D'Amoia (2002). 

Livescore e webcronaca su Svsport.it a partire dalle 14.55. 

Paolo Garassino