Calcio - 04 ottobre 2018, 11:42

Calcio, Varazze. Che partenza per i nerazzurri. Pongiglione: "I ragazzi sono sereni, nessuna pressione dal primato in classifica"

I sette punti portati a casa nei primi tre impegni stagionali rappresentano un bottino di assoluto livello per una neopromossa come il Varazze, pronta ad affacciarsi al campionato di Promozione con una rosa giovane e dall'ottimo potenziale futuro.

Con il pareggio con il Mignanego i nerazzurri hanno confermato anche il primo posto in classifica, per la soddisfazione del dirigente Fabrizio Pongiglione:

"Domenica scorsa abbiamo affrontato una squadra davvero tosta come il Mignanego, capace anche nella prima giornata di imporre il pareggio all'Arenzano.

Nel primo tempo non siamo stati capaci di esprimerci al meglio, seppur poteva esserci assegnato un rigore piuttosto netto su Perrone, ma nella ripresa la squadra ha iniziato a giocare palla a terra, ritrovando quella che è la propria natura di gioco.

Un pizzico di rimpianto può esserci per il finale di partita, probabilmente con qualche minuto in più di gara avremmo potuto anche rimanere a punteggio pieno, ma non possiamo che essere soddisfatti dell'approccio che i ragazzi hanno avuto il campionato.

Aci avremmo messo tutti la firma nel mettere subito da parte un bottino così ampio di punti: ora non ci resta che andare avanti con questa serenità, indipendentemente dal primo posto, già a partire dal prossimo impegno interno contro il Bragno".

redazione