/ Calcio

Calcio | 02 ottobre 2018, 15:30

Calcio, Serie D. Savona sempre imbattuto, ma ci sono ancora ampi margini di crescita

Quarta rete in campionato per Francesco Virdis: "E' normale soffrire in alcuni momenti della gara contro squadre forti come la Sanremese. Bravissimo Kallon, io e Piacentini possiamo tranquillamente giocare insieme"

Calcio, Serie D. Savona sempre imbattuto, ma ci sono ancora ampi margini di crescita

Pali, traverse, occasioni da rete, rigore negati, giocate di alta classe e numerosi errori da matita blu: il derby tra Savona e Sanremese ha offerto, per l'ennesima volta, una serie di spunti interessanti dai quali sono emersi i primi valori di due formazioni pronte a vivere una stagione da protagoniste.

In casa biancoblù, alla luce dei tanti episodi che hanno scatenato l'ira di mister Lupo e del Ds matuziano Fava, il pareggio rappresenta un risultato sicuramente positivo, arrivato al termine di una partita giocata con grande determinazione, nonostante alcuni momenti del match dove il centrocampo savonese ha faticato parecchio in fase di possesso. Qualche difficoltà anche sulle corsie esterne, dove Scalzi e Molino hanno impegnato severamente i volenterosi Corbier e Grani: "È normale soffrire in determinati frangenti contro squadre forti come la Sanremese - sottolinea Francesco Virdis, chiamato ancora una volta dalla società ad analizzare la prestazione degli striscioni - ma abbiamo avuto la forza di ribaltare il gol di Molino, arrivato forse nel nostro miglior momento dei primi quarantacinque minuti. In un derby l'aspetto emotivo è sempre molto importante, ed il fatto di aver trovato il 2-1 dopo una partita del genere deve darci ulteriore consapevolezza di poter mettere in difficoltà chiunque". 

Il centravanti sardo, alla quarta rete stagionale, promuove il baby Kallon, che con le sue grandi sgroppate sulla fascia sinistra ha dato il via alla rimonta dei biancoblù: "Yayah ha cambiato totalmente la partita, entrando in campo con quella personalità tipica dei grandi giocatori: è chiaro che debba ancora crescere a livello di esperienza, ma il suo contributo sarà fondamentale durante l'arco della stagione". 

"L'intesa con Piacentini? Possiamo giocare tranquillamente insieme, Riccardo è un grandissimo attaccante che non ha certo bisogno di presentazioni". 

La squadra biancoblù, a -2 dalla vetta, occupata al momento da Fezzanese, Ligorna e Lecco, tornerà ad allenarsi questo pomeriggio a Quiliano, in vista dell'inedita trasferta sul Lago Maggiore in programma domenica prossima, quando Bellussi e compagni faranno visita allo Stresa

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium