Calcio - 02 ottobre 2018, 19:30

Calcio, Eccellenza. Un mattone Viola nel muro giallorosso del Finale: "Abbiamo potenzialità per fare bene"

Il difensore mancino, arrivato via Samp dal Gozzano, tra i titolarissimi in questo avvio di campionato, commenta la vittoria sul Vado: "Approccio sbagliato, ma volevamo la vittoria"

Vittoria corroborante contro il Vado, la terza consecutiva stagionale, e solito martedì di riposo per il Finale, ora capolista a punteggio pieno proprio davanti ai rossoblu vadesi.

A commentare una vittoria che vale forse qualcosa in più dei tre punti in chiave d'alta classifica per i giallorossi è Simone Viola, che coi compagni del pacchetto arretrato ha dato nel secondo tempo un cambio di marcia positivo rispetto alla prima frazione, decisivo per il buon esito del match: "Siamo stati sorpresi dal nostro stesso avvio, forse al di sotto di quelle che sono le nostre abitudini. Ci aspettavamo un Vado molto aggressivo però l'approccio non è stato dei migliori. È stato difficile arrivare alla vittoria ma era ciò che volevamo".

Per il difensore un'altra prova di personalità, come quella di un Finale in grado di soffrire ed arrivare al risultato senza mai rinunciare al proprio credo tattico: "Il mister ci chiede sempre di giocare la palla evitando di alzarla il più possibile, anche da dietro e di aiutarci molto tra compagni di reparto. Avere di fianco un giocatore d'esperienza come Scalia ti aiuta e dà certezza". I numeri finora danno ragione a questa filosofia, che ha portato i ragazzi di Caverzan ad avere la miglior difesa con nessun gol subìto, ed il secondo miglior attacco del torneo, dopo la Cairese.

Ora per i giallorossi testa alla Rivarolese per conservare la testa della classifica. Una posizione non nuova per il diciottenne difensore finalese, dopo la stagione vincente vissuta col Gozzano in serie D: "Penso che questo gruppo abbia le potenzialità per fare molto bene in campionato e daremo tutto. Speriamo in bene".

Mattia Pastorino