Calcio - 30 settembre 2018, 12:08

Calcio. Albissola, serata di gala: a Chiavari arriva la gloriosa Pro Vercelli

Alle 20.30 i ceramisti bagnano l'esordio ufficiale dei piemontesi: livescore e webcronaca in tempo reale sulle pagine del nostro quotidiano.

Riscattare la beffa di Pontedera e, soprattutto, smuovere la classifica anche se di fronte ci sarà un'avversaria di altissimo lignaggio: l'Albissola di Fabio Fossati torna in campo questa sera a Chiavari contro la gloriosa Pro Vercelli.

Seppur il calendario indichi la quarta giornata, la gara del "Gastaldi" rappresenta l'esordio ufficiale dei piemontesi dopo le note vicissitudini legate ad un possibile (ma al momento, e probabilmente anche in futuro, non concretizzato) ripescaggio in Serie B. Un appuntamento che il tecnico dei piemontesi Vito Grieco non vuole assolutamente fallire, come confidato alla vigilia: "Voglio una Pro Vercelli da tre punti".

Per quanto riguarda l'Albissola, mister Fossati chiede maggior attenzione e meno frenesia onde evitare errori che in Serie C vengono pagati a caro prezzo. "Davanti avremo uno squadrone - il pensiero del mister dei ceramisti a proposito dei rivali di giornata - Se saremo bravi a non commettere errori e a sfruttare le nostre qualità offensive, potremo cogliere qualcosa di importante".

In casa biancoceleste probabile panchina per Damonte e Rossini, entrambi non al meglio della condizione: qualche certezza, ma anche qualche possibile novità, nel 3-4-3 che verrà scelto per la partita di oggi. Davanti al portiere Albertoni dovrebbero agire Gargiulo, Nossa e Oprut. In mezzo al campo c'è aria di conferma per la coppia Sancinito- Raja, mentre sugli esterni Gulli, Oukhadda, Mahrous e Balestrero si contendono due maglie. In avanti dovrebbe invece riformarsi il tridente composto da Martignago, Cais e Bezziccheri.

Sul fronte opposto, probabile 4-2-3-1 disegnato con i seguenti undici: Nobile tra i pali; Berra, Crescenzi, Milesi e Mammarella in difesa; Schiavon e Sangiorgi a metà campo; Germano, Da Silva e Leonardo Gatto a supporto del terminale offensivo Morra.

Arbitrerà l'incontro il signor Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato dagli assistenti Simone Amantea e Orazio Luca Donato della sezione di Milano.

Fischio d'inizio alle 20.30, livescore e webcronaca in tempo reale sulle pagine del nostro quotidiano.

 

 

Roberto Vassallo