Ci si aspettava un cambio di passo importante nel corso della settimana in merito al possibile sbarco dell'Albissola allo stadio Bacigalupo e, effettivamente, le prossime ore saranno decisive per comprendere a fondo i margini dell'operazione.
Quel che è certo è che il Comune di Savona si è apertamente schierato per l'arrivo al "Baci" dei ceramisti, come ha confermato l' Assessore allo Sport, Maurizio Scaramuzza, ai microfoni del Tg3 Regione:
"Se ognuno guarda esclusivamente al proprio orticello, l'orticello secca. Se l'operazione andrà avanti tutti avranno dei benefici. L'Albissola che avrà l'opportunità di giocare a pochi chilometri da casa, il Savona pronto a giocare in casa propria e anche il Comune, visto che essendo in stato di predissesto finanziario non può investire un euro nell'impianto di Legino. Il rischio tra l'altro - continua Scaramuzza - è che l'impianto venga chiuso. Quando vedremo l'Albissola al Bacigalupo? Mi piacerebbe fargli il regalo di Natale".
Secondo quanto trapelato da Palazzo Sisto, questa sera si dovrebbe svolgere un incontro tra lo stesso Scaramuzza e il presidente del Savona Cristiano Cavaliere.
Ricordiamo che l'Albissola, oltre ad aver richiesto la disponibilità di giocare nelle gare interne al Bacigalupo, vorrebbe subentrare nella concessione dello stadio, ristrutturando l'intero impianto e rendendolo fruibile per il calcio professionistico.