Seconda domenica di campionato per un Savona partito a razzo nel match inaugurale di sette giorni fa contro il Borgaro: gli uomini di Grandoni, dopo il 4-1 rifilato ai torinesi, si apprestano ad affrontare la prima trasferta stagionale sul campo della Pro Dronero, formazione neopromossa dall'Eccellenza piemontese.
Un impegno insidioso per Venneri e compagni, che giocheranno su un campo molto piccolo e contro una compagine più che mai determinata ad iniziare bene la propria avventura davanti al pubblico di casa dopo il 4-0 subìto domenica scorsa a Chieri (tra le favorite alla vittoria finale del campionato). Mister Dessena potrebbe ripartire dal 4-3-3 disegnato in occasione delle precedenti uscite ufficiali, con l'ex Savona Manuel Spadafora (pupillo di Arturo Di Napoli nell'anno successivo ai playoff di Vicenza e Vercelli) a comporre il reparto offensivo insieme a Dutto e Sarao.
In casa biancoblù, Alessandro Grandoni chiede una prova di grande attenzione e personalità ai suoi ragazzi, ripartendo, ancora una volta, da quel 4-3-3 che sembra calzare a pennello addosso alla formazione savonese. Restano da sciogliere un paio di ballottaggi tra centrocampo e attacco, con Cambiaso e Piacentini pronti ad insidiare Miele e Virdis. Assente Boveri.
Per quanto il resto del programma, spiccano Sanremese-Folgore Caratese, Lecco- Bra, Milano City-Casale e Ligorna-Chieri.
Sul nostro sito, a partire dalle ore 14:50, livescore attivo per tutte le partite della seconda giornata, con webcronaca diretta di Pro Dronero-Savona.