Michele Filippi, tecnico dell'Olbia, ha usato parole particolarmente incisive per raccontare le proprie emozioni alla vigilia dell'esordio in campionato contro l'Albissola.
Numeri e tattiche a parte, per il tecnico sardo sarà necessario il giusto approccio alla partita, soprattutto dal punto di vista mentale: "In campo dovranno scendere guerrieri con l'armatura, dei veri e propri animali da competizione.
Di fronte ci troveremo una squadra protagonista di una vera e propria favola romantica, capace di conquistare il calcio professionistico in appena tre anni, ma l'Olbia è una squadra dal grande potenziale: ora sta a noi tradurlo in campo.
L'Albissola è reduce da un girone di ritorno mostruoso, con un buon mix di giocatori neotesserati e appartenenti alla rosa dello scorso campionato, inoltre possono godere di una buona organizzazione difensiva".
Non saranno della partita Ogunseye e Piredda, oltre ai giovani Bellodi e Caligara. Sciolto invece il nodo portiere: tra i pali, al "Gastaldi" di Chiavari, ci sarà Crosta.