Sport acquatici - 18 settembre 2018, 11:30

Vela: Nuvola Rossa di Sella Marco si aggiudica il Memorial Ettore Comini

"Nuvola Rossa", il J24 di Sella Marco, si aggiudica il “Memorial Ettore Comini – Veleggiata per barche d’altura”, che domenica 16 Settembre 2018 si è disputata nel tratto di mare antistante il litorale tra Varazze e Celle Ligure.

La regata è stata organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, per mantenere sempre vivo il ricordo del compianto socio del circolo velico e del locale Museo del Mare, che manca all’affetto dei propri cari, dei tanti amici e compagni di attività sportive e sociali, nel tempo consolidate.

Le dodici imbarcazioni partecipanti si sono così classificate: 1° Nuvola Rossa di Sella Marco, 2° Sparviero di Pedone Alberto, 3° Manicchia di Materassi Tiziana, 4° Valentine di Guinzoni Fabio, 5° Margaux di Failla Stefano, 6° Little Wing di Anelli Aurelio, 7° Parthenope di Pallonetto Vincenzo, 8° Mael VIII di Saccaro Gianni, 9° Lorejas di La Ferla Alessandro, 10° Escape di Bisazza – Motta, 11° Why Not di Bonifiglio Giuseppe, 12° Sangria di Tadeo Carlo Sebastiano.

Veleggiata organizzata con il patrocinio della Città di Varazze, la collaborazione di Marina di Varazze e del Comitato Lanzarotto Malocello, inserita nel calendario delle manifestazioni organizzate dall’associazionismo varazzino, per ricordare e promuovere la divulgazione dell’impresa compiuta dal navigatore Lanzarotto Malocello.

La premiazione si è tenuta alle ore 17:00 circa, nella darsena di Marina di Varazze, davanti e nella sede del circolo velico organizzante, alla presenza della moglie e figlia del compianto socio Ettore Comini, ricordato dagli equipaggi partecipanti alla veleggiata e dai tanti amici presenti alla cerimonia.

Una riuscita manifestazione, a tratti anche commovente, che si è conclusa con ricco rinfresco a base di pizza, focaccia, torte salate, panissa, bibite e quel goccio di vino bianco secco e frizzante, che contribuisce sempre a rendere meno triste il commiato.

Sabato 22 settembre, nel contesto della settima edizione del “Lanzarottus Day”, giorno di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dall’insigne concittadino, nel corso della manifestazione che si terrà dalle ore 10:00 alle 18:30 circa, prima nello slargo di via Malocello e dalle ore 16 nella Sala Conferenze del Palazzetto dello Sport, l’Assessore allo Sport consegnerà alla moglie e alla figlia di Ettore Comini e ai vincitori un attestato di partecipazione, appositamente predisposto.

c.s.