Battezzare il campionato con un gol dopo pochi secondi e tre punti in trasferta non capita in tutte le annate per una neo promossa come il Varazze, ma Iacopo Minardi e l'intera truppa di mister Calcagno, vogliono godersi fino in fondo questo momento:
"In queste settimane di precampionato abbiamo lavorato con grande spirito e intensità, cercando sempre di proporre un calcio piacevole e palla a terra, cosa che negli ultimi anni non mi era purtroppo capitata.
Essere uno degli elementi più esperti della rosa, pur essendo un classe 1992 è una sensazione molto particolare, ma devo dire che ci sono tanti giovani di ottima qualità, seppur sarà necessario affrontare in maniera lucida i momenti più difficili che la stagione inevitabilmente ci andrà a proporre.
L'addio al Campomorone? Ringrazio tutti, dal presidente fino al magazziniere: è stata una bella esperienza a cui però, reciprocamente, abbiamo deciso di porre fine. Colgo l'occasione per salutare e abbracciare anche i miei ex compagni del Certosa. La tragedia del Ponte Morandi ha colpito profondamente club e giocatori: a loro va il mio pensiero e tutto il supporto possibile".