Nella giornata di ieri è arrivata la notizia del rinvio d'ufficio di Sampdoria - Fiorentina e Milan - Genoa. I due incontri sono stati posticipati nelle prossime settimane a causa del crollo del Ponte Morandi di Genova.
C'è chi, anche nel mondo della politica locale, ha però sottolineato l'intenzione di rinviare l'intera prima giornata di campionato, come Eraldo Ciangherotti:
"Epperó, abbiate pazienza, non sta né in cielo né in terra - esordisce Ciangherotti- che soltanto Genoa e Sampdoria sospendano la partita di domenica prossima, mentre il resto della Serie A domenica prossima gioca in concomitanza con il funerale di vittime innocenti morte per il crollo di un ponte autostradale, quando ci sono ancora dispersi sotto le macerie, senza far slittare la prima di campionato.
Spero i tifosi italiani di tutte le squadre di serie A, per rispetto delle vittime e dei loro familiari, diano un segnale contrario rispetto alla scelta del presidente Miccichè della Lega di serie A.
Fermare il campionato per la tragedia di Genova è doveroso per testimonianza di civiltà. Buchiamo il pallone da calcio per fermare il campionato di domenica prossima!
Le partite di calcio possono essere tranquillamente rimandate e, fortunatamente, si recuperano, mentre i morti non tornano in vita!"