/ Calcio

Calcio | 02 maggio 2018, 11:50

Calcio, Prima Categoria. Una poltrona per tre: che lotta a distanza tra Sanstevese, Dianese & Golfo e Celle Ligure

Le squadre di Siciliano, Sardo e Ghione vivranno gli ultimi 90 minuti di gioco con emozione: decisive le sfide contro Pontelungo, Veloce Savona e Aurora

Calcio, Prima Categoria. Una poltrona per tre: che lotta a distanza tra Sanstevese, Dianese & Golfo e Celle Ligure

Lo sprint nel campionato di Prima Categoria è ormai lanciato con gli ultimi 90 minuti di gioco che incombono e diranno chi meriterà il salto nella categoria superiore: in lizza per una sola poltrona la capolista Sanstevese e le inseguitrici Dianese & Golfo (ma lo scontro diretto con la Veloce Savona vale doppio anche in chiave pay-off) e Celle Ligure.

L'unica cosa certa è quella che se la Sanstevese vincesse la sua partita sul campo del Pontelungo sarebbe automaticamente promossa, grazie al punto di vantaggio sulle inseguitrici. Dianese & Golfo e Celle Ligure dal canto loro devono vincere le rispettive sfide contro Veloce Savona in trasferta e Aurora in casa, sperando in un passo falso dei ragazzi di mister Siciliano.

Da valutare anche da vicino la griglia dei playoff dove quest'anno le semifinali ci saranno entrambe. Anche il Don Bosco Valle Intemelia può sperare di migliorare la propria piazza di graduatoria sperando in una sua vittoria nel derby interno con il Bordighera Sant'Ampelio già salvo e una divisione di posta tra Veloce Savona e Dianese & Golfo: saranno 90 minuti di gioco infuocati.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium