Doppio obiettivo raggiunto per l’Albenga che in un colpo solo porta a casa la vittoria e la matematica salvezza. Il 2-0 rifilato alla Sammargheritese è la prova dell’ottimo stato di forma della squadra e del bel gioco espresso. Il mattatore del match è Pietro Calcagno, autore della doppietta che ha deciso il match, che ha espresso ai nostri microfoni tutta la sua gioia:
“Abbiamo disputato una buona prova, contro un'ottima squadra. Il goal nei primi minuti ci ha permesso di gestire il match fin dalle prime batture. A livello difensivo abbiamo concesso molto poco e questa è un’altra cosa positiva. Siamo riusciti a festeggiare al meglio la 200° presenza ingauna di Badoino e penso che possiamo essere soddisfatti per quanto fatto.”
Pietro è un classe 1996, ma nonostante la giovane età è già un senatore dei bianconeri, ecco come prosegue sul suo futuro: “Sono stati fin ora 4 anni intensi, qua mi sento a casa. L'ambiente che si è creato è qualcosa di speciale, non è un caso che l'ossatura della squadra sia la stessa da 3-4 anni. Il futuro non lo conosco, molto dipenderà anche dai futuri impegni universitari. Ad ogni modo ci saranno tempi e modi per discuterne serenamente, nell'oggi cammina già il domani.”