/ Calcio

Calcio | 19 aprile 2018, 10:48

Ginnastica Libera Sportorno: quanti impegni nello scorso fine settimana (FOTO)

Ginnastica Libera Sportorno: quanti impegni nello scorso fine settimana (FOTO)
Grande giornata, domenica 15 aprile, per la Ginnastica Libera Spotorno, impegnata in non una ma bensì due competizioni dove le intrepide atlete si sono sfidate per i primi gradini del podio. 
Iniziando la mattinata a Spotorno, con la Seconda prova del Campionato Uisp, per la Seconda Categoria allieve sono arrivati un primo posto per Giada Ferraro con fune e palla e un secondo posto per Emma Ganduglia sempre fune e palla. 
Proseguendo per la Categoria Junior, con gli attrezzi fune e cerchio, conquista un secondo posto Delia Grumeza, un terzo posto Sofia La Scala e un quarto posto Elisa Testa.
È giunto il momento delle più piccole della categoria Piccoli Oscar, che si portano a casa grandissimi risultati: per l'individuale, combinato corpo libero e cerchio, si aggiudicano la fascia oro Eva Astigiano e Arianna Cioè; mentre per le squadre fascia argento per Dalia, Giorgia, Teresa e Sophie e fascia bronzo per Emily, Chiara, Chiara, Martina e Marina. 
Passando alla Categoria Mini Prima abbiamo per le esordienti al combinato corpo libero e palla un quattordicesimo posto per Lorena Cimpeanu , per le allieve al combinato palla e cerchio un primo posto per Ilaria Prestia e un quinto posto per Beatrice Bernini
e per le junior al combinato cerchio e fune un secondo posto per Vittoria Valdora e un terzo posto per Gea Mantero. Finisce la competizione Chiara Mossa che si aggiudica un quarto posto alla palla.
 
 
A Brugnato, invece, le ginnaste spotornesi erano impegnate nella seconda prova regionale Confsport del campionato Elite. 
La gara è iniziata con la squadra 3 palle e 2 funi composta da Matilde Cantini, Noemi Costabile, Cecilia Lorenzi, Laura Ruda e Giulia Zunino che ottengono il primo posto. 
Per la categoria giovanissime B arriva il secondo posto di Bianca Buccoliero al corpo libero, mentre per le allieve Sindi Domi ottiene l'oro allo stesso attrezzo; quarta alla palla. 
Giada Nieuwenhauzen vince con l'esercizio al nastro, sesta al cerchio, conclude, per la categoria allieve, Marilù Rota che giunge quinta al cerchio ma  vincente nell'esercizio alle clavette. Per le junior B due primi posti per Laura Ruda nella palla e nelle clavette, stessa cosa ma nella categoria A2 Matilde Cantini prima nel cerchio e nel nastro. 
Giulia Zunino (master B ) vince alle clavette ma si deve accontentare questa volta di un argento al nastro; Noemi Costabile, nella A2 master, va al primo posto con palla e clavette. 
Una gara costellata da un po' di imprecisioni che però non fermeranno le atleteche si impegneranno ancora di più per i prossimi appuntamenti che le vedranno impegnate con la Uisp, nella gara di squadra agonistica il 22 aprile a Genova S.Eusebio

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium