A tre giorni dal prossimo turno di campionato, l’Albissola si concede un momento per staccare la spina e fare un piccolo riassunto di ciò che è stato fatto fino a qui. Ieri sera, presso la Fornace Alba Docilia di Albissola Marina, si è tenuto l’incontro “Albissola nel pallone” al quale hanno partecipato oltre che hai giocatori, anche i massimi vertici societari. Era presente anche mister Fabio Fossati che si è espresso così sul possibile approdo in Serie C:
“Sicuramente è un traguardo al quale tutti vorrebbero ambire. Tre anni fa è iniziato un progetto societario che ha visto l’Albissola conquistare consecutivamente Promozione ed Eccellenza. Oggi siamo in testa alla classifica di Serie D, ma questo non ci spaventa, anzi, ci stimola a dare ancora di più. Sarebbe sciocco non ammettere le nostre ambizioni a questo punto della stagione, ma bisogna restare concentrati fino alla fine.”
Domenica al “Faraggiana” arriva la Lavagnese, squadra “jolly” in questo campionato, ecco come prosegue il mister sul match: “Domenica sarà sicuramente una gara molto difficile. Questo non lo dico come frase di circostanza, ma perché lo penso seriamente. La Lavagnese viene da 4 sconfitte consecutive e da un cambio di allenatore, sono sicuramente affamati di punti e verranno a giocarsela. Sono un’ottima squadra, la posizione di classifica non rispecchia il loro valore.”
Mister Fossati si è anche espresso sull’incontro di ieri sera: “Questi sono incontri che non possono che farci bene, ma noi dobbiamo restare con la testa sul campo, è lì che per noi conta veramente.”