/ Calcio

Calcio | 08 aprile 2018, 10:06

Calcio, Eccellenza. Imperia e Vado, serve l'accelerata nella rincorsa playoff. Il Pietra riceve l'Albenga

Il campionato, dopo la pausa pasquale, entra nel vivo

Calcio, Eccellenza. Imperia e Vado, serve l'accelerata nella rincorsa playoff. Il Pietra riceve l'Albenga

Dopo la sosta pasquale ritorna il campionato con la 26° giornata di Eccellenza, ecco gli incontri delle ponentine:

L’Imperia sarà impegnata sul difficile campo della Genova Calcio. Big match di questa giornata che vede la terza forza del campionato contro la quinta. I neroazzurri inseguono l’obiettivo playoff e la partita di oggi è fondamentale per non perdere ulteriori punti. Tanta la qualità in campo, vedremo chi la spunterà.

Il Vado al “Chittolina” ospita il Valdivara 5 Terre. Gli uomini di Tarabotto non hanno ancora abbandonato il sogno playoff, ma per raggiungerlo serviranno i tre punti. Gli avversari invece, dopo la sconfitta a tavolino assegnata contro il Ruentes Rapallo, sono ora in zona playout ed alla ricerca di punti salvezza.

Il Ventimiglia ospita il Ruentes Rapallo in un match di metà classifica. Nessuna delle due formazioni ha più sogni di gloria vista la classifica, ma tra le due squadre l’unica a dover centrare la vittoria sono gli ospiti, per raggiungere il prima possibile la soglia salvezza.

Infine il derby ponentino di questa giornata è quello che vede impegnate Pietra Ligure ed Albenga. Le squadre sono separate da soli due punti e questo rende il match molto avvincente. La posizione di classifica di entrambe sembra tranquilla, ma portare a casa i tre punti sarebbe uno smacco da non sottovalutare.

Gli altri match di giornata sono: Sestrese – Busalla; Fezzanese – Busalla; Sammargheritese – Rivarolese; Serra Riccò – Moconesi.

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium